Un doppio incidente sul lavoro si è verificato in questo giovedì 21 settembre: entrambi gli operai sono gravissimi
Altri incidenti sul lavoro si sono verificati nel nostro Paese. Entrambi nella stessa regione, la Lombardia, ma in due province diverse di Milano. Uno a Rodano ed un altro a Magnago. Gli operai in questione, come riportato in precedenza, si trovano ricoverati in ospedale in condizioni gravissime. Nella prima città la vittima è un operaio di 33 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sia precipitato da una impalcatura (alta cinque metri). Il tutto mentre stava lavorando in una officina. Avrebbe riportato delle gravi ferite.
L’uomo stava lavorando nell’officina appunto che si trova in via Kennedy, precisamente al civico 13. Fino a quando, ad un certo punto, è precipitato dall’impalcatura. Ancora per cause da accertare. I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i medici e paramedici del 118 a bordo di un elicottero e di una ambulanza. E’ stato necessario il trasferimento, in “codice rosso”, all’ospedale ‘Niguarda’. A quanto pare ha riportato un importante trauma cranico.
In merito a questa vicenda le indagini sono state affidate ai carabinieri. Proprio questi ultimi, con la collaborazione dei tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano, dovranno ricostruire la dinamica della vicenda. Allo stesso tempo dovranno assicurarsi che tutte le norme di sicurezza, all’interno dell’officina, siano state rispettate.
Un altro infortunio, come riportato in precedenza, si è verificato in una azienda di Magnago. Sempre nel Milanese. A rimanere gravemente ferito un operaio di 73 anni. A quanto pare, quest’ultimo, sarebbe caduto dal tetto dell’impianto. Compiendo un volo di otto metri. Finendo successivamente su un’automobile. Subit è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati i medici e paramedici del 118 in via Sardegna 64.
L’incidente è avvenuto alla Barlocco Auto. L’operaio è stato prima medicato sul posto e poi portato al nosocomio di Legnano in “codice rosso”. Fino a questo momento non è stata resa nota la sua identità. Fonti locali affermano che ha riportato un trauma al torace. Le sue condizioni sono gravi, ma non si sa se è in pericolo di vita o meno. Indagini che, anche in questo caso, sono state affidate ai carabinieri ed ai tecnici dell’Ats.