Torna a tremare nuovamente la città, c’è stata una nuova scossa di terremoto nel cuore della notte: gli ultimi aggiornamenti
Torna a tremare nuovamente il nostro Paese. Torna a tremare, soprattutto, la città che è stata vittima (anni fa) di una violenta scossa di terremoto che ha raso al suolo molte case e provocato tantissime vittime. Il tutto è accaduto nella città de l’Aquila. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia pare che la scossa sia stata di magnitudo 2.4 e che è stata registrata nel cuore della notte.
Fortunatamente non ci sono notizie di persone rimaste ferite e nemmeno di danni a case o altro. Anche se la paura è stata tanta. Soprattutto per via della gente che è stata svegliata dalla scossa. In molti si sono riversati per le strade. C’è chi ha lanciato l’allarme chiamando i numeri di emergenza della Protezione Civile. Fonti locali, infatti, fanno sapere che sono state tantissime le chiamate effettuate. Il tutto è accaduto poco dopo l’una di notte.
Scossa di terremoto a L’Aquila, magnitudo 2.4: paura in città
L’epicentro è stato localizzato a pochi chilometri dalla città e a una profondità di 10 chilometri. Cos’ come numerose sono state le telefonate che sono state fatte ai vigili del fuoco. Anche sui social network gli utenti hanno voluto esprimere le loro “emozioni” in merito a quanto successi questa notte.
Scossa breve ma molto forte avvertita in questo esatto momento a L’Aquila. Spero l’epicentro sia qui vicino… prevista notte in bianco #Terremoto
— Nicola🌈🌷 (@Nicola6140) September 20, 2023
Raga avete sentito il terremoto qua all’ Aquila? Porca miseria che colpo
— March (@_xmarchxx_) September 20, 2023
Scossa breve ma intensa avvertita all’Aquila alle ore 1:19 #Terremoto
— Marco Ciancarelli (@marcocianca00) September 20, 2023
Appena sentita scossa di #Terremoto a L’Aquila …
— crican (@opsitscry) September 20, 2023