Bimbo+va+in+arresto+cardiaco%2C+in+vacanza+accade+il+%26%238220%3Bmiracolo%26%238221%3B
notiziecom
/2023/09/22/giulianova-bimbo-arresto-cardiaco-salvato-medici-vacanza/amp/
Cronaca

Bimbo va in arresto cardiaco, in vacanza accade il “miracolo”

Published by
Cristiano

Un bimbo stava andando in arresto cardiaco, poi accade il “miracolo” in vacanza

Nel posto giusto ed al momento giusto“. Quante volte avete sicuramente sentito questa frase? Mai descrizione è più azzeccata in merito a quanto è successo nelle ultime ore. Con protagonista un bimbo di solamente 15 mesi. Purtroppo, però, quest’ultimo non stava vivendo affatto dei momenti tranquilli visto che ha rischiato seriamente la morte. Si trovava in vacanza, in un noto albergo situato in quel di Giulianova. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il piccolo stava andando in arresto cardiaco.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Panico generale tra i presenti, figuriamoci i genitori ancora traumatizzati per quello che stava accadendo. Fortunatamente, però, accade proprio quel miracolo che vi avevamo annunciato in precedenza. Nella struttura in questione erano presenti non uno, ma due angeli custodi. Si tratta di turisti tedeschi che si trovavano nella costa Teramana per un periodo di vacanza. Il loro lavoro, si sa, non va mai in ferie. Specie quando si verificano questo tipo di cose e molto altro ancora.

Giulianova, bimbo va in arresto cardiaco: salvato da medico turista (in vacanza)

Un salvataggio in extremis quello del bimbo di soli 15 mesi. Una giornata che stava per trasformarsi in un vero e proprio dramma. Momenti da incubo e di terrore che i genitori ed i presenti non potranno mai dimenticare. A quanto pare il piccolo, nonostante avesse la febbre, è stato portato al mare la mattina. Non solo: sotto il sole, senza cappello e soprattutto senza alcuna possibilità di ripararsi dai raggi solari. Il tutto è accaduto poco prima delle ore 20.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Durante la cena il piccolo ha iniziato ad attirare l’attenzione dei genitori visto che non si sentiva bene. Il malessere, però, è diventato subito malore ed è svenuto perdendo i sensi. Fortunatamente, però, all’interno della sala tra i turisti era presente: un medico, un anestesista ed un rianimatore. Gli stessi che hanno capito sin da subito che la situazione stava andando a peggiorare. Per il semplice fatto che il bimbo era in arresto cardiaco.

Con il prezioso aiuto di un’altra dottoressa (fortunatamente anche lei presente nell’albergo) sono riusciti a rianimare il piccolo. Lo stesso che è stato trasportato all’ospedale di Giulianova (dopo che era stata chiamata l’ambulanza) e poi trasferito a Teramo. Un soggiorno che difficilmente potranno mai dimenticare i presenti. Un forte applauso ai professionisti che gli hanno salvato la vita.

Published by
Cristiano