Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Non ci sono campi se non hai un po’ di immaginazione. Il campo è aperto a chiunque con un po’ di immaginazione. Le alleanze le abbiamo fatte, destra e sinistra, e siamo stati pugnalati alla schiena o sono successe altre cose”. Nel corso dell’intervista si è voluto soffermare proprio sul Partito Democratico. Tanto da ribadire: “Non hanno immaginazione. Credo che non ce ne sia una lì dentro”.
Sempre rimanendo in tema Partito Democratico, ovviamente non si è fatto attendere il suo commento sulla segretaria, Elly Schlein. Anche in questo caso, però, il ligure non spende affatto parole d’elogio per l’italo-svizzera. Queste le sue parole a riguardo: “Fino a questo momento non credo di avere giudizi. L’ho sentita più di una volta, è una persona molto colta. Allo stesso tempo, però, non mi lascia un granché di strascico“.
Successivamente ci ha tenuto a ribadire: “Non è colpa sua visto che un po’ tutti i politici sono così“. Parole diverse, invece, sono quelle che ha rilasciato per il presidente del suo partito, ovvero l’ex premier Giuseppe Conte: “Lo sento più emotivamente coinvolto. Lui proviene da un altro mondo, accademico, diverso dal Movimento 5 Stelle `della strada´, del Vaffa. Avevamo bisogno di andare oltre quella linea”.