Ndrangheta, importante blitz quello che stanno mettendo a segno i carabinieri in tutto il nostro Paese: scattano gli arresti
Una operazione molto importante quello che porta la firma dei carabinieri contro la ‘ndrangheta. Tanto è vero che, ancora adesso, è in corso in tutto il nostro Paese. Fino a questo momento le persone che sono state arrestate sono 52. Le accuse nei loro confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di: associazione per delinquere di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti caratterizzate dalla disponibilità di armi.
Senza dimenticare anche i reati di: estorsione, rapina, ricettazione, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, aggravati dalle modalità mafiose. Una operazione che porta il nome di “Karpathos“. Sono stati impegnati più di 400 militari dell’arma. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che almeno 39, delle persone finite in manette, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Mentre per sei di loro gli arresti domiciliari ed in conclusione, gli altri otto, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Una operazione che porta la firma da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro. Con la collaborazione da parte del coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, diretta dal nuovo Procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri.
Ulteriori dettagli, informazioni e tanto altro ancora verranno fornite nel corso della mattinata. Precisamente intorno alle ore 10:30 quando verrà indetta una conferenza che vedrà protagonisti tutti i vertici alti della Direzione Distrettuale antimafia nella sede della città di Catanzaro. Proprio in quella occasione verranno fornite tutte le particolarità in merito all’operazione dei carabinieri, su quanto e cosa è stato sequestrato e non solo.