Pnrr, Gelmini “sprona” il governo: “Ci vuole più coraggio”

In una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Giornale” ha parlato il vicesegretario del partito ‘Azione’, Maria Stella Gelmini

Il lavoro del governo continua ad andare avanti e, soprattutto, per la propria strada. Ostacolato da parte delle opposizioni che continuano a mettere i “bastoni tra le ruote” al gruppo guidato dalla premier, Giorgia Meloni. Allo stesso tempo, però, c’è anche chi “sprona” lo stesso governo e li invita ad avere molto più coraggio. Un invito che arriva da chi meno te lo aspetti. O forse non proprio così. Parole e dichiarazioni molto importanti quelle che arrivano direttamente dalla politica inquadrata in foto.

Intervista al quotidiano "Il Giornale"
Il vicesegretario di ‘Azione’, Maria Stella Gelmini (Ansa Foto) Notizie.com

Stiamo parlando dell’ex ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Prima gli inizi con ‘Forza Italia’, poi dopo tantissimi anni l’addio. Tanto è vero che è stata una delle “svincolate di lusso” nel mondo della politica. Carlo Calenda, numero uno di ‘Azione‘, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di convincerla affidandole il ruolo di vicesegretario del suo partito. Un ruolo che la nativa di Leno ha accettato senza esitazione. In una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Giornale” si è voluta soffermare sul lavoro che sta effettuando il governo.

Pnrr, Gelmini non ha dubbi: “Grande opportunità per il nostro Paese”

Per Maria Stella Gelmini non ci sono assolutamente dubbi: l’argomento riguardante il Pnrr è una grande opportunità per il nostro Paese. Tanto da ribadire: “A dire il vero devo dire che questo ‘derby’ ha veramente stancato. Si rimpallano colpe e risultati da una parte e dall’altra. La verità è solamente una: ovvero che il Pnrr ha attraversando i governi quando c’erano a capo Giuseppe Conte, Mario Draghi e Giorgia Meloni“.

Intervista al quotidiano "Il Giornale"
Il vicesegretario di ‘Azione’, Maria Stella Gelmini (Ansa Foto) Notizie.com

Poi ha continuato dicendo: “Sappiamo molto bene che alcuni capitoli non potranno mai andare a realizzarsi. Allo stesso tempo, però, non ci interessa nemmeno alimentare delle inutili polemiche. Allo stesso tempo, però, credo che bisogna far fruttare questo tipo di fondi. Ed è per questo motivo che vogliamo chiedere al governo di avere molto più coraggio per quanto riguarda la questione delle riforme“. Parole chiare e molto decise quelle rilasciate dalla stessa Gelmini che spera in un grande cambio di passo da parte del governo.

Gestione cookie