Una violenta lite è terminata nella peggiore maniera possibile, a perdere la vita un uomo di 71 anni: c’è un fermo
E’ accaduto poco prima delle ore 11 di questa mattina, venerdì 22 settembre. Ci troviamo in Puglia, precisamente a Santeramo in Colle dove, all’interno di una agenzia di assicurazioni (situata in corso Tripoli) si è verificata una vera e propria tragedia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un uomo si sia introdotto all’interno dell’esercizio. A quanto pare per poter usufruire del bagno.
Il titolare, però, a quanto pare gli avrebbe negato questa possibilità. Ne nasce una lite. Dalle parole, purtroppo, si passa ai fatti. Tanto è vero che ne nasce una colluttazione. Il titolare cade e batte violentemente la testa. Purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare. La vittima aveva 71 anni e si chiamava Luigi Labarile. Resta ancora da capire se il suo aggressore fosse armato di coltello o meno.
Il sig. Labarile era una persona molto conosciuta nella piccola città. Soprattutto per il suo passato in politica visto che, quanto riportato dai cittadini, è stato in più di una occasione consigliere comunale. Subito è scattato l’allarme. Sul posto si sono presentati gli uomini del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Anche i carabinieri, della stazione di Altamura, si sono precipitati sul luogo del delitto. Da quel momento in poi sono state avviate le prime indagini del caso.
L’aggressore si è dato subito alla fuga. Una fuga che, però, è durata solamente qualche ora visto che i militari dell’arma hanno rintracciato il possibile omicida. Nel frattempo continua il lavoro da parte del medico legale con la collaborazione da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari per eseguire sopralluoghi e rilievi.
In merito a quanto è accaduto anche il sindaco della città, Vincenzo Casone, ha voluto commentare questa vicenda. E’ decisamente sotto shock il primo cittadino, per il semplice fatto che aveva sentito tramite WhatsApp lo stesso Labarile intorno alle ore 8 del mattino. Queste sono alcune delle sue parole rilasciate all’agenzia di stampa ‘Ansa‘: “Ho sentito Luigi questa mattina, mai avrei immaginato cosa sarebbe successo di lì a qualche ora. Esprimo vicinanza alla famiglia“.