Serie+A%2C+la+Salernitana+blocca+il+Frosinone%3A+all%26%238217%3BArechi+%C3%A8+1-1
notiziecom
/2023/09/22/serie-a-salernitana-frosinone-resoconto-match-quinta-giornata/amp/
Sport

Serie A, la Salernitana blocca il Frosinone: all’Arechi è 1-1

Published by
Cristiano

Serie A, da pochi istanti è terminato il match tra Salernitana e Frosinone che ha aperto la quinta giornata del campionato. Scopriamo insieme come è terminato il match dell’Arechi

I ritmi sono molto alti già dai primi minuti. A partire meglio, però, sono i padroni di casa che cercano di dare molte preoccupazioni alla retroguardia ospite. Il primo brivido della partita arriva al minuto numero 10 quando Cabral, con un destro potentissimo, spacca la traversa con Turati battuto. Dopo due minuti, però, arriva il gol. Da parte del Frosinone con il colpo di testa di Romagnoli. Il tutto nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marchizza: il centrale, però, salta più in alto di tutti e beffa Ochoa per la rete del vantaggio ciociaro.

Dopo cinque minuti il Frosinone va in gol per la seconda volta con Caso, ma tutto inutile visto che l’attaccante si trovava in posizione di fuorigioco. Sono gli ospiti che conducono il gioco e solamente un grande Ochoa nega il raddoppio al Frosinone con Cheddira che viene beffato a pochi passi dalla porta. Anche Soulè vuole partecipare alla festa, ma la sua conclusione esce fuori di un soffio. Poco prima della fine del primo tempo da segnalare un momento di tensione che ha visto come protagonisti Maggiore e Barrenechea.

Salernitana-Frosinone (Foto LaPresse) Notizie.com

Nella ripresa, però, la musica dei granata cambia. Dopo la traversa iniziale, Cabral trova la prima rete della sua carriera con la maglia della Salernitana. Anche in questa occasione dagli sviluppi di un corner, sfera che arriva proprio l’attaccante bravissimo nello stoppare il pallone e colpirlo con il destro. Nulla da fare per l’estremo difensore che non ci arriva. E’ 1-1 all’Artemio Franchi. I campani ci credono: Maggiore impegna severamente Turati che compie una grandissima parata sotto la traversa.

Girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra, ma il punteggio non cambia. Neanche nei minuti di recupero le due squadre hanno occasioni per passare definitivamente in vantaggio. L’arbitro Piccinini fischia tre volte la fine: un pari che accontenta più i padroni di casa che mettono definitivamente alle spalle le due sconfitte consecutive maturate. Ennesimo risultato utile consecutivo per i ciociari di Di Francesco che non ha alcuna intenzione di smettere di stupire.

Salernitana-Frosinone 1-1, il tabellino del match

Salernitana-Frosinone (Foto LaPresse) Notizie.com

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (85′ Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (67′ Ikwuemesi), Martegani (85′ Legowski), Maggiore (78′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (85′ Botheim).

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (63′ Garritano), Barrenechea (92′ Bourabia), Mazzitelli; Soulè (77′ Kvernadze), Cheddira (77′ Cuni), Caso (63′ Baez).

MARCATORI: 12′ Romagnoli (F), 52′ Cabral (S),

AMMONITI: Mazzocchi, Lovato (S), Caso, Okoli (F)

RECUPERO: 5′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Piccinini

Published by
Cristiano