In esclusiva a Notizie.com la nuova coppia pronta a sbarcare in Rai, spiega la nuova idea radiofonica: “Nata nel nome del pluralismo”
Nominati tante volte, famosi e criticati. Uno con una importante carriera politica alle spalle come senatore, presidente di Regione e tanti altri incarichi nel nome della destra, ma quella dura. L’altra pure lei carriera politica di tutto rispetto, deputata attivista ma di sinistra anzi, di estrema sinistra. Si sono incontrati e incrociati diverse volte in Parlamento e nei salotti tv e si sono sempre o quasi sempre “massacrati“, anche perché sono l’esatto opposto dell’altro. Il Rosso e il Nero, per la precisione. E mai nome fu così azzeccato. Ebbene, questi due, Francesco Storace, oggi giornalista, e Vladimir Luxuria, attivista e attrice, faranno coppia a tutti gli effetti, ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 11,30 su Radio 1. “E’ stato uno choc per tanti, lo so, ma credo che ci divertiremo e faremo discutere“, dice subito l’ex senatore Francesco Storace a Notizie.com.
Un’idea e un format venuto in mente proprio all’ex presidente della Regione Lazio che a Notizie.com rivela: “Da tempo volevo fare una cosa del genere, mi sembrava potesse funzionare, l’ho proposta e ci abbiamo lavorato sopra, poi con Vladimir ci conosciamo da anni, non siamo amici, ma ci rispettiamo. Abbiamo idee totalmente diverse anzi opposte ma questo non significa che se ne possa parlare, magari anche discutendo vivacemente, tanto è già successo“. Si partirà lunedì 25 settembre e la curiosità è parecchia, anche perché si potranno non solo sentire ma anche vedere.
“Inizialmente sono rimasta sorpresa dalla chiamata, ma poi…”
♦️◾️#IlRossoEIlNero tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 11:30 su #Radio1 e @raiplaysound con @vladiluxuria e @Storace
❇️ Non mancate! Primo appuntamento lunedì 25 settembre pic.twitter.com/BusduPz2z4— Rai Radio1 (@Radio1Rai) September 21, 2023
“Ci siamo messi sotto e abbiamo buttato lì un po’ di idee, temi e confronti, penso che se ne parlerà anche perché avremmo ospiti coi quali ci confronteremo“, dice ridendo sotto i baffi Storace. Incalza Vladimir Luxuria che a Notizie.com racconta la prima telefonata: “Devo ammettere che quando mi ha chiamato la prima volta sono rimasta parecchio sorpresa, anche perché io e lui al telefono non ricordo di averci mai parlato prima della proposta. E devo ammettere che quando ho capito chi fosse, sono rimasta colpita perché non sapevo cosa volesse, poi totalmente sorpresa e colpita perché mi ha detto dell’idea della trasmissione. Beh devo dire che sono stata lusingata e non vedo l’ora di cominciare. In tv abbiamo discusso tante volte anche animatamente, ma sempre col rispetto, non faremo risse, ma non è che faremo gli amiconi eh, questo statene certi…”
Chiude Francesco Storace con Notizie.com svelando qualche particolare: “Ho parlato con Vladimir e mi ha fatto piacere trovare subito il suo assenso a questa idea. I nostri punti di vista possono rendere scoppiettante la trasmissione, ma nel rispetto reciproco come c’è sempre stato per due personalità che hanno affrontato diverse battaglie. Ci saranno non solo gli ospiti, ma anche un po’ di musica, così per essere meno noiosi e per differenziare un po'”