Mangiano muffin “speciali”, ma vengono ricoverati in ospedale: due arresti

Mangiano dei muffin “speciali”, ma qualcosa va storto: vengono portati in ospedale dove sono tutt’ora ricoverati. Scattano gli arresti 

Una notizia che arriva direttamente dall’estero e che lascia tutti, inevitabilmente, senza parole e sconvolti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, quanto è accaduto, ha superato il limite dell’assurdo. Ci troviamo in Sudafrica, precisamente a Pulamadibogo (a nord-ovest di Pretoria) dove una novantina di bambini della scuola primaria della zona hanno comprato qualcosa per fare merenda. Precisamente dei muffin. Il tutto, ovviamente, è avvenuto all’esterno della scuola.

E' accaduto in Sudafrica
Muffin (Pixabay Foto) Notizie.com

Nessuno si sarebbe immaginato, però, che quel tipo di dolce avesse un qualcosa di “speciale“. Ovviamente in negativo visto che, dopo averli mangiati, i bambini hanno iniziato a sentirsi male ed accusare i primi mal di pancia. C’è chi ha avuto anche qualche malore. Risultato? Ricovero immediato negli ospedali della zona. Successivamente si è scoperto che questi muffin non erano al cioccolato o qualche altro gusto “normale”, ma all’interno era presente della cannabis. Si, avete letto proprio bene.

Sudafrica, mangiano dei muffin ma sono alla cannabis: 87 bambini ricoverati

Una notizia che è stata riportata direttamente dall’emittente televisiva “Bbc“. I funzionari locali hanno annunciato che gli studenti hanno acquistato dei dolci dal nome “space cookies“. Da chi? Da alcuni venditori ambulanti sulla strada che porta proprio alla scuola. Successivamente sono scattate le indagini da parte delle autorità. Nel giro di poche ore i venditori sono stati prima identificati e poi sottoposti ad arresto. Le accuse nei loro confronti sono gravi visto che si tratta di tentato omicidio.

E' accaduto in Sudafrica
Medico ospedale (Pixabay Foto) Notizie.com

A quanto pare i ragazzini, dopo aver mangiato questi dolci, hanno iniziato subito a stare male. Nausea, mal di stomaco e molto altro. Tutti sono stati portati nei nosocomi più vicini. Alcuni degli 87 alunni sono stati dimessi dalle cliniche ed hanno fatto il loro ritorno a casa. Come confermato, appunto, dal dipartimento dell’istruzione. Solamente in tre continueranno a rimanere in ospedale dove verranno sottoposte ad altre cure per poter recuperare la migliore condizione fisica.

I ragazzi arrestati hanno tra i 19 e 21 anni. Nei prossimi giorni compariranno davanti alla pretura di Soshanguve. Questo è quello che ha fatto sapere direttamente la polizia. Nel frattempo continuano gli esami tossicologici per confermare che all’interno dei muffin sia presente cannabis. Una notizia che ha allarmato e preoccupato (ovviamente) i genitori.

Gestione cookie