Auto investe una donna, l’impatto è stato a dir poco terribile: per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare
Una tragedia quella che si è verificata all’alba di questo venerdì 22 settembre. Una terribile notizia arriva direttamente da Vermezzo con Zelo (provincia di Milano) dove una donna di 68 anni è rimasta vittima di un terribile incidente stradale avvenuto in via Piave. A quanto pare è stata travolta in pieno da una vettura. Il tutto è accaduto poco prima delle ore 7 del mattino. In merito a quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sono ancora in corso i rilievi da parte dei militari dell’arma. A quanto pare la donna stava regolarmente attraversando la strada sulle strisce pedonali, fino a quando la macchina non l’ha investita. Successivamente il conducente si è fermato per prestare soccorso e chiamare aiuto. Subito è giunto sulla strada provinciale 30 l’ambulanza, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso visto che la vittima era morta sul colpo.
Il conducente della vettura ha cercato di praticarle anche il massaggio cardiaco, ma senza successo. Lo stesso hanno fatto i membri dell’equipaggio dell’ambulanza, ma oramai non c’era più niente da fare. I carabinieri, come riportato in precedenza, stanno ancora studiando la dinamica di questo terribile incidente. Pare che la donna abbia attraversato di corsa, sempre sulle strisce pedonali, la strada per poter prendere al volo l’autobus.
Solamente che il conducente dell’auto non è riuscito ad evitare il tragico impatto. Solamente le possibili immagini delle telecamere di videosorveglianza, della zona, potranno fare luce su quanto accaduto. Anche se la ricostruzione, fino a questo momento, è ancora del tutto frammentaria visto che ci sono ancora troppe cose da risolvere.
Adesso la situazione per l’uomo alla guida potrà peggiorare visto che scatterà la denuncia per omicidio stradale. Successivamente, nelle prossime ore, verrà sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nella città di Milano. Basti pensare che, dal mese di gennaio ad oggi, escludendo i cinque ciclisti investiti ed uccisi, sono morte otto pedoni dall’inizio dell’anno.