Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dalla città, esplode ordigno: per un bambino di 10 anni non c’è stato nulla da fare
Sono a dir poco terribili le notizie che arrivano direttamente da Vivaro (provincia di Pordenone). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un bambino di 10 anni abbia perso la vita nella peggiore maniera possibile. A quanto pare per via di una esplosione che è avvenuta nel pomeriggio, a pochi passi da casa sua.
Lo scoppio sarebbe stato determinato da un ordigno. Il piccolo, in un primo momento, è apparso subito in gravissime condizioni. Subito è stata chiamata l’ambulanza. Una volta portato all’ospedale di Pordenone, però, il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Nel corso dello scoppio anche il nonno è rimasto gravemente ferito: in questo momento si trova ricoverato in “codice rosso“.
Vivaro (Pordenone), esplode ordigno: Gabriele aveva solo 10 anni
Gabriele Cesaratto, questo il nome del bambino, purtroppo non ce l’ha fatta. Il bambino ha lottato con tutte le sue forze, ma purtroppo si è dovuto arrendere. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre all’interno del nosocomio. Ricordiamo è stato investito dalla deflagrazione dell’ordigno bellico. Il tutto è accaduto intorno alle 18:45 di oggi, venerdì 22 settembre, quando lo stesso è scoppiato. Precisamente nel garage di un’abitazione, situata in via del Pozzo.
Sta lottando tra la vita e la morte, come riportato in precedenza, anche il nonno del ragazzo: si tratta di Silvio Cesaratto. A quanto pare quest’ultimo ha perso i sensi. Secondo le prime ricostruzioni pare che sia stato proprio l’uomo a trovare l’ordigno e lo avrebbe portato a casa. Poi la terribile esplosione. Le condizioni del bambino, sin dal primo momento, sono apparse molto gravi.
Il bimbo era stato rianimato sul posto e ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Purtroppo, però, non è bastato visto che è deceduto poco dopo. Nel frattempo sono state avviate le prime indagini del caso. Una intera comunità è completamente sotto shock per quanto accaduto in questo pomeriggio.