Italia+nella+morsa+del+maltempo+nel+weekend%2C+ma+poi+cambia+tutto
notiziecom
/2023/09/23/italia-nella-morsa-del-maltempo-nel-weekend-ma-poi-cambia-tutto/amp/
Cronaca

Italia nella morsa del maltempo nel weekend, ma poi cambia tutto

Published by
Francesco Spagnolo

Il meteo continua ad essere ‘ballerino’ nel nostro Paese. Il maltempo non sembra dare tregua all’Italia, ma tutto è pronto nuovamente a cambiare.

Sarà un weekend instabile dal punto di vista meteorologico in Italia. Come confermato da Giuliacci ai nostri microfoni, il maltempo è pronto a colpire il nostro Paese con piogge che tra sabato e domenica interesseranno tutte le regioni. Una situazione che porterà ad un leggero calo di temperature in questo primo fine settimana di autunno.

Il maltempo è pronto ad arrivare in Italia – Notizie.com – © Ansa

In realtà la situazione, come scritto anche dall’Adnkronos, è in continuo aggiornamento e già nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità molto importanti dal punto di vista meteorologico e alcuni cambiamenti che potrebbero portare il ritorno dell’estate.

Il caldo è pronto a tornare sull’Italia

Prossima settimana le temperature torneranno a salire – Notizie.com – © Ansa

Dopo questo piccolo assaggio di autunno, il caldo sembra essere ormai pronto a tornare in Italia e nei primi giorni della prossima settimana dovrebbero registrarsi ancora temperature sopra la media e, almeno al Nord, giornate soleggiate. Discorso diverso, invece, al Centro e al Sud.

In queste regioni, stando alle ultime previsioni, il maltempo dovrebbe continuare a resistere con possibili rovesci dovuti alla presenza del Ciclone Equinoziale almeno fino a mercoledì. La situazione poi sembra essere destinata a migliorare e, quindi, per il prossimo weekend si preannuncia tempo bello in quasi tutta la Penisola. Naturalmente si tratta di un qualcosa che dovrà essere confermato visto che, fino a questo momento, a fare da padrona è l’instabilità.

Sarà un autunno mite

Stando a quanto detto da Giuliacci ai nostri microfoni, ci aspetta un autunno mite (anche se più freddo rispetto all’anno scorso ndr) e piovoso. Naturalmente si tratta di proiezioni che dovranno essere confermate nelle prossime settimane e solo con il passare dei giorni capiremo se queste ipotesi diventeranno realtà oppure assisteremo ad una nuova svolta dal punto di vista meteorologico sia in positivo che in negativo.

Published by
Francesco Spagnolo