Il suo sogno era quello di approdare in una delle università più conosciute ed importanti al mondo come quella di Oxford: anche se resterà tale, ma non per colpa sua
Oramai nel Regno Unito non si sta parlando d’altro se non della vicenda che vede come protagonista un vero e proprio bambino prodigio. Tanto è vero che sui social network, media e televisioni locali non si sta facendo altro se non parlare della storia di Jack Graham. Quest’ultimo, adesso 18enne, ha superato nel migliore dei modi il GCSE di matematica. Dovrebbe essere contento, ed invece non può visto che il suo sogno di approdare nell’università di Oxford è completamente svanito.
Come riportato in precedenza, però, non per colpa sua. Ma della commissione d’esame. A quanto pare hanno “perso” il suo compito. S’, avete letto bene. Il ragazzo, dopo aver sostenuto e superato brillantemente l’esame di matematica nel mese di maggio, è stato declassato dal voto A+ previsto ad A –. Tutto per colpa della commissione esaminatrice che ha smarrito uno dei suoi elaborati. In questo modo la prestigiosa università lo ha dovuto per forza rifiutare. Ma non per colpa del ragazzo.
Ovviamente la famiglia è sconvolta e triste nel vedere il suo figlio deluso da questa storia. Nessuno di loro può crederci. E non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di un sogno completamente infranto. Tanto è vero che sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte dell’ex studente della ‘Bracknell Garth Hill College‘: “Quando è arrivato il giorno dei risultati, sono rimasto a bocca aperta. Sono arrabbiato e frustrato per tutta la situazione. Abbiamo fatto ricorso, ma no c’è stato nulla da fare. Devo accettarlo, ma questa storia mi fa rabbia.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se avessero potuto esaminare il compito e fossi stato accettato a Oxford: la mia vita sarebbe cambiata? Non lo saprò mai. il mio sogno di frequentare una delle migliori università di matematica del paese è andato in frantumi”. Niente Oxford, quindi, per Jack che invece andrà a studiare alla ‘Warwick University‘ per i prossimi quattro anni. Verrà piazzato nell’ambito di Ricerca Operativa, Statistica ed Economia (MORSE). Allo stesso tempo, però, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. Anche se avrebbe preferito un’altra università. Nel frattempo il ragazzo continuerà a fare da tutor agli studenti a Bracknell.