Morte Napolitano, Meloni omaggia l’ex presidente Repubblica: l’annuncio

Morte Giorgio Napolitano, la premier Giorgia Meloni vuole omaggiare l’ex presidente della Repubblica: l’annuncio è ufficiale 

Nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, poco prima delle ore 20 è arrivata la notizia che comunque ha sconvolto il nostro Paese. Per il semplice fatto che le sue condizioni, negli ultimi giorni, si erano aggravate ulteriormente e che c’era rimasto poco da fare. All’età di 98 anni ci ha lasciato Giorgio Napolitano. L’ex presidente della Repubblica (eletto con addirittura due mandati) si è spento nella clinica di Roma dove era ricoverato da tempo.

Fdi annulla evento
Giorgio Napolitano (Ansa Foto) Notizie.com

Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo della politica. Dalla sinistra, destra e centro: tutti stanno omaggiando la figura del nativo di Napoli. Soprattutto per quello che ha dato al nostro Paese. Nel frattempo, però, c’è da segnalare anche l’iniziativa da parte di Fratelli d’Italia. La leader del partito, nonché attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha voluto omaggiare la sua figura. In segno di rispetto, infatti, è stato annullato un grande evento.

Morte Napolitano, Fdi annulla evento: l’annuncio di Donzello

Non ci sarà alcun evento che porta la firma di Fratelli d’Italia nella giornata di domani, domenica 24 settembre, per quanto riguarda le iniziative politiche. L’annuncio è arrivato direttamente dal deputato ed esponente del partito, Giovanni Donzelli. Queste le sue parole a riguardo: “In concomitanza con l’apertura della camera ardente del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Senato della Repubblica, Fratelli d’Italia ha scelto domani di sospendere le iniziative politiche” legate all’evento diffuso sul territorio nazionale dal titolo “‘L’Italia vincente, un anno di risultati. Come il Governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione“.

Fdi annulla evento
Giorgio Napolitano (Ansa Foto) Notizie.com

Il responsabile nazionale dell’organizzazione del partito ne ha parlato direttamente con alcuni giornalisti a Firenze. Non solo, lo stesso Donzelli ha continuato dicendo: “Abbiamo deciso di rinviare tutte le iniziative previste nella giornata di domani di una settimana, compreso anche l’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni domani a Roma“. In conclusione ci ha tenuto a ribadire: “Esprimiamo il massimo cordoglio per la scomparsa dell’Emerito Presidente della Repubblica“.

Gestione cookie