MotoGP India, i risultati delle qualifiche. Bezzecchi in pole

Siamo al tredicesimo appuntamento del motomondiale e sul circuito d’India non ci sono particolari sorprese davanti. Il trio delle meraviglie viene confermato, con Bezzecchi in pole.

C’è poco da fare, il campionato è ormai una questione a tre e, ancora una volta, sono Bezzecchi, Martin e Bagnaia a conquistare la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio d’India.

Diretta Sprint GP Olanda
Marco Bezzecchi – Notizie.com – © Ansa

Bezzecchi sale in cattedra e rifila una manciata di millesimi a Jorge Martin, che pareva essere nettamente il favorito. Bagnaia non luccicante, ma come sempre solido.

Il racconto delle qualifiche

Non ci sono particolari notizie che emergono da questo turno di qualifiche, poiché è stato confermato il dominio dei tre leader del campionato. I tre li davanti, tutti in sella ad una Ducati (ufficiale o meno che sia), hanno un altro ritmo e un altro passo e oramai è piuttosto evidente. Stavolta, forse, l’unico che ha manifestato qualche trascurabile segnale di fatica, proprio come nello scorso GP, è il campione in carica Pecco Bagnaia, che viene staccato di un paio di decimi dai due indemoniati in testa. Anche sul passo gara, il favorito sembrerebbe essere Jorge Martin, anche se, sul giro secco, Bezzecchi è riuscito ugualmente a sottrargli la prima posizione in griglia di partenza. In realtà, a ben pensarci, una notizia c’è e riguarda le due Honda ufficiali, che conquistano entrambi la seconda fila. Addirittura, questa volta non è Marc Marquez a trainare il carro, ma Joan Mir, che ha rifilato al compagno di squadra un distacco davvero infimo, ma comunque decisivo per piazzarsi davanti al numero 93.

MotoGP diretta Sprint
Bagnaia e Marquez – Notizie.com- © Lapresse

Mir partirà dalla quinta piazzola e Marc dalla sesta. Il passo gara delle Honda, inoltre, non sfigura e la speranza di una gara positiva per entrambi i piloti, appare comunque come un’utopia, ma decisamente più tangibile. Aprilia a KTM parrebbero aver raggiunto un punto del calendario non felicissimo per le proprie caratteristiche tecniche. Difatti, sia le moto di noale che quelle austriache non brillano, con le seconde in evidente difficoltà. Alex Marquez saluta il weekend di gara a causa di una doppia frattura alle costole e Luca Marini può esultare per un’incoraggiante quarta posizione.

La griglia di partenza

Potrete seguire in diretta sul nostro sito la Sprint Race, programmata per le 12:00 (ore italiane) di oggi.

Gestione cookie