Dramma in città, investito e ucciso un 49enne. Grave il figlio

Ancora un incidente mortale in Italia. Un uomo di 49 anni è stato investito e ucciso mentre era in sella alla sua bicicletta. Grave il figlio di sei anni.

E’ sconvolta la cittadina di Antignano, in provincia di Asti, per quanto successo nella serata di ieri, sabato 23 settembre 2023. Secondo quanto raccontato dall’Ansa, un uomo e il figlio di 6 anni erano in sella alla propria bicicletta quando sono stati investiti da una macchina guidata da un 72enne della zona.

Incidente provincia Asti
Incidente mortale in provincia di Asti – Notizie.com – © Ansa

Per il 49enne non c’è stato niente da fare. I soccorsi sono stati immediati, ma il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso dell’uomo. Gravi, invece, le condizioni del figlio. Il piccolo è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo.

La ricostruzione

Incidente provincia Asti
I carabinieri indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Per il momento la dinamica dello scontro non è ancora chiara e per questo motivo gli investigatori preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non hanno delle certezze su quanto successo.

Dalle prime informazioni, il 49enne si trovava in sella alla sua bicicletta insieme al figlio quando è stato investito dall’auto. Per l’uomo non c’è stato niente da fare. La morte è avvenuta sul colpo e, quindi, i medici hanno potuto constatare solamente il decesso. Il bambino, invece, è ricoverato in gravi condizioni e la prognosi non è stata sciolta.

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica dell’incidente. Il 72enne alla guida dell’auto è già stato ascoltato e il magistrato ha posto sotto sequestro la macchina e anche la bicicletta per provare a ricostruire la tragedia. Una vicenda che ha scosso l’intera provincia di Asti ed ora la speranza da parte dei cittadini di Antignano è quella di ricevere una buona notizia da Torino sulle condizioni del piccolo.

Gestione cookie