Inter, Inzaghi: “Nessuna fuga, solo 5 partite. Non facciamo tabelle”

Il tecnico nerazzurro ha parlato al triplice fischio dopo la vittoria contro l’Empoli. La sua squadra è l’unica a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate di campionato. Dimarco: “Dedico il gol ad Arnautovic”

L’Inter non stecca a Empoli. Esulta Simone Inzaghi, ora sono 15 i punti conquistati nelle prime 5 giornate di campionato. Respinta la rincorsa del Milan, piegato nettamente la settimana scorsa, che ieri aveva battuto a San Siro il Verona nell’anticipo del sabato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi durante Empoli-Inter: la sua squadra è salita a 15 punti, finora 5 vittorie in 5 partite (Ansa Foto) – Notizie.com

Ci ha pensato Dimarco a risolvere la pratica al Castellani: sinistro da fuori sotto l’incrocio, coordinazione perfetta così come la precisione. Un successo di misura nella gara post-Champions, per il momento cancellato il difetto di squadra della scorsa stagione: i nerazzurri, in Serie A, avevano infatti lasciato per strada 18 punti dopo gli impegni internazionali. Simone Inzaghi s’è detto soddisfatto al triplice fischio ai microfoni di Dazn: “Abbiamo avuto un ottimo approccio e anche pazienza. C’è stato un salvataggio sulla linea, non siamo riusciti a segnare. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo ci siamo un po’ adeguati al ritmo della partita, senza fare benissimo. Meglio nella ripresa, il gol di Dimarco ci ha aiutato. L’Inter non deve lanciare messaggi o fare tabelle, sono passate solo 5 partite, può cambiare tutto velocemente”.

Su Pavard, all’esordio da titolare in campionato: “Ha fatto bene, è arrivato con forti motivazioni, è un ragazzo positivo, sappiamo quanto sia di valore. Un ottimo acquisto, deve proseguire così”Arnautovic si è fermato per un problema muscolare: “Farà gli esami nei prossimi giorni, è l’unica brutta notizia di oggi. Si stava inserendo al meglio coi compagni, ha sentito un dolore al flessore. Vedremo. Uno stop importante, valuterò come cambiare qualcosa visto il tour de force, abbiamo Mkhitaryan e Klaassen che possono alzarsi dietro la punta. Anche Sensi ci sarà utile”.

Dimarco esulta: “Contavano i 3 punti, dedico il gol ad Arnautovic”

Federico Dimarco
Federico Dimarco ha deciso la sfida con l’Empoli con un super gol di sinistro: tiro da fuori sotto l’incrocio dei pali (Ansa Foto) – Notizie.com

Ecco invece le parole di Federico Dimarco, man of the match: “È una vittoria importante, abbiamo dato un ottimo segnale al campionato. Non è stato facile, ma oggi contavano i 3 punti. Il gol? Mi è arrivata bene sul sinistro, l’ho calciata e fortunatamente è entrata. Penso che questo sia uno dei punti più alti della mia carriera. Devo continuare a lavorare giorno dopo giorno, ma ripeto, conta solo la vittoria della squadra”. L’Inter, a differenza della scorsa stagione, non sta faticando contro le “piccole” del campionato: “Se si vuole lottare per qualcosa bisogna vincere per forza certe partite”. Un pensiero speciale da parte dell’esterno: “Dedico il gol ad Arnautovic, ha avuto un infortunio, non sarà semplice per lui”. L’attaccante austriaco è entrato nel secondo tempo e si è fermato per un infortunio muscolare. Possibile distrazione al flessore della coscia sinistra.

Impostazioni privacy