Momenti+di+panico+nella+capitale+estera%2C+polizia+sotto+attacco
notiziecom
/2023/09/24/parigi-manifestanti-sprangate-auto-polizia/amp/
Esteri

Momenti di panico nella capitale estera, polizia sotto attacco

Published by
Cristiano

Momenti di panico quelli che si sono verificati nella capitale estera, un gruppo di manifestanti ha deciso di scagliarsi contro la polizia: gli ultimi aggiornamenti 

Ancora scontri. Ancora proteste, ma fortunatamente nessuna vittima né altro. Momenti di puro panico quelli che si sono verificati nel pomeriggio di ieri, sabato 23 settembre, a Parigi. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un’auto della polizia sia stata presa di mira da parte di alcuni manifestanti. Ovvero presa a sprangate da persone, completamente vestite di nero e con il passamontagna.

Polizia francese (Ansa Foto) Notizie.com

Per alcune testate non ci sono dubbi: si tratterebbero di black bloc. Gli stessi che hanno agito durante la manifestazione intitolata “contro le violenze della polizia“. Il tutto si è verificato nelle strade della capitale francese. Gli aggressori, in più di una occasione, si erano staccati dal corteo ed hanno colpito più volte il veicolo. All’interno dello stesso, però, erano presenti almeno quattro agenti che sono rimasti incastrati.

Parigi, sprangate contro auto della polizia: momenti di panico

I quattro agenti hanno chiesto aiuto e rinforzi in quella zona dove si stava verificando, appunto, questo agguato nei loro confronti. Non riuscivano a liberarsi nonostante la sirena spiegata. Non riuscivano a passare tra auto e motorini. Fino a quando uno di loro, con coraggio, non è uscito dalla vettura puntando la sua arma contro gli assalitori. Gli stessi che, successivamente, sono rimasti a distanza.

Manifestanti a Parigi (Ansa Foto) Notizie.com

Alcuni degli agenti, però, ha riportato delle ferite. Fortunatamente non gravi, ma sono stati costretti ad andare in ospedale. Purtroppo, sempre alcuni manifestanti “violenti”, hanno danneggiato diverse banche della capitale.

Published by
Cristiano