Tragedia in mare, due turisti annegano: comunità sconvolta

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in mare, vittime due turisti morti annegati: una intera comunità è sconvolta 

Le notizie che arrivano direttamente dalla città sono a dir poco drammatiche. Una vicenda che ha scosso una intera comunità. Vittime due turisti che hanno perso la vita nella peggiore maniera possibile. Ci troviamo a Rosignano, provincia di Livorno, dove due uomini (di origini ungheresi) hanno perso la vita. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che siano deceduti annegati. I due sarebbero entrati in acqua, anche se la situazione non era affatto delle migliori.

E' accaduto a Rosignano
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Per via del fatto che il mare era molto mosso. Il tutto è accaduto nelle spiagge bianche della città livornese. Subito è scattato l’allarme da parte di altre persone che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e l’ambulanza del 118 locale. Il personale medico, però, dopo averli individuati non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Capitaneria di porto, i carabinieri ed i vigili del fuoco.

Rosignano, due turisti ungheresi morti annegati: inutili i soccorsi

A quanto pare è stato proprio il mare agitato ad impedire ai due turisti di ritornare in riva dopo che si erano buttati in acqua per una nuotata. Oltre ai presenti a lanciare l’allarme sarebbe stata anche la moglie. L’incidente, precisamente, si è verificato nell’area di Vada, alla foce del fiume Fine. Poi il ritrovamento di uno dei due cadaveri. Subito sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e la motovedetta della capitaneria.

E' accaduto a Rosignano
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Uno dei due bagnanti, a quanto pare, era stato recuperato già privo di sensi e portato a riva. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo per oltre 20 minuti prima di doverne dichiarare il decesso. Per quanto riguarda il secondo bagnante, invece, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo. In questo caso, però, è stato del tutto inutile il lavoro dei sommozzatori che, dopo averlo individuato, hanno provato a rianimarlo e riportarlo a terra.

Gestione cookie