Rivivi con noi il live di Empoli-Inter, sfida valida per la quinta giornata di Serie A. Una rete di Dimarco permette ai nerazzurri di vincere in Toscana.
L’Inter risponde al Milan e si riprende la vetta solitaria della classifica e, soprattutto, resta a punteggio pieno. Contro l’Empoli, ancora a secco di punti e gol, decide la rete di Dimarco.
Il tabellino di Empoli-Inter
Empoli (4-3-1-2): Berisha E.; Ebuehi, Luperto, Ismajili (51′ Walukiewicz), Pezzella Giu.; Marin R. (69′ Fazzini), Ranocchia F. (69′ Grassi), Maleh; Baldanzi; Cambiaghi (79′ Destro), Shpendi S. (79′ Cancellieri) A disposizione: Perisan, Stubijar, Bastoni S., Bereszynski, Cacace, Guarino, Gyasi, Kovalenko. All. Andreazzoli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni A. (71′ de Vrij); Darmian, Frattesi (71′ Barella), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (81′ Carlos Augusto); Lautaro Martinez (72′ Arnautovic), Thuram M. (81′ Sanchez A.) A disposizione: Audero, Di Gennaro, Agoumé, Asllani, Bisseck, Dumfries, Klaassen, Stankovic A. All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Note: Ammoniti: Pezzella Giu., Maleh (E); Acerbi, Bastoni A. (I). Angoli: 3-6 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.
Termina il match
Termina dopo cinque minuti di recupero il match: l’Inter batte l’Empoli 1-0.
90' - Cinque minuti di recupero
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Intanto Arnautovic si ferma per un problema muscolare.
81' - Completa i cambi anche l'Inter
Completa i cambi anche l’Inter: fuori Thuram e Dimarco, dentro Sanchez e Carlos Augusto.
79' - Ultimi cambi in casa Empoli
Ultime sostituzioni in casa Empoli: fuori Cambiaghi e Shpendi, dentro Destro e Cancellieri.
78' - Tentativo di Thuram
Ancora una occasione per l’Inter. Ci prova Thuram: palla fuori.
71' - Triplo cambio nell'Inter
L’Inter va con un triplo cambio: fuori Lautaro, Bastoni e Frattesi, dentro Arnautovic, de Vrij e Barella.
69' - Doppio cambio nell'Empoli
Ancora sostituzioni in casa Inter: fuori Marin e Ranocchia, dentro Grassi e Fazzini.
66' - Sommer dice no a Ranocchia
La punizione viene battuta da Ranocchia, ma Sommer risponde presente.
65' - Ammonito Bastoni
Arriva il giallo anche per Bastoni dopo una trattenuta su Baldanzi.
62' - Ammonito Maleh
Arriva il giallo anche per Maleh dopo un fallo a centroampo.
56' - Thuram vicino al raddoppio
Buona chance ancora per l’Inter. Thuram controlla e calcia, decisiva la deviazione di Walukiewicz. Sull’angolo successivo Frattesi di testa è impreciso.
51' - Alla prima vera conclusione la sblocca in questa ripresa
In questa ripresa la sblocca subito l’Inter. Dimarco raccoglie una respinta della difesa avversaria e con mancino segna il classico gol dell’ex. Arriva anche il primo cambio: fuori Walukiewicz, dentro Ismaijli.
46 - Inizia il secondo tempo
La ripresa inizia senza cambi.
Fine primo tempo
Termina senza recupero il primo tempo. Le due quadre a riposo sullo 0-0.
43' - Ancora una conclusione dalla distanza
L’Inter in questo primo tempo ci prova principalmente dalla distanza. Anche questa volta, però, Frattesi non inquadra la porta di Berisha.
42' - Conclusione di Bastoni
L’Inter continua ad essere padrona del campo. Questa volta ci prova dalla distanza con Bastoni, ma la mira non è precisa e la palla termina fuori.
39' - Chance per Frattesi
Ancora una grande occasione per l’Inter. Calhanoglu verticalizza per Frattesi, ma Berisha è bravo in uscita ad opporsi alla conclusione dell’ex Sassuolo.
36' - Ci prova Marin
L’Empoli prova ad interrompere il dominio nerazzurro con una conclusione di Marin. Palla che termina abbondantemente fuori.
35' - Gol annullato a Thuram
L’Inter aveva sbloccato il match a 10′ dalla fine del primo tempo con Thuram, ma il francese era in fuorigioco e l’arbitro ha annullato tutto.
33' - Ammonito Pezzella
L’Empoli protesta per un fallo non fischiato di Lautaro su Ismajili e Pezzella si prende il giallo.
26' - Ammonito Acerbi
Il primo ammonito del match è Acerbi per un fallo a centrocampo su Shpendi.
13' - Ci prova Calhanoglu
Questa volta è Calhanoglu a provarci con una conclusione dalla distanza. La mira ancora una volta non è precisa. Ma l’Empoli sembra essere in difficoltà.
12' - Sempre Inter pericolosa
Ancora una buona chance per l’Inter. Dimarco calcia con il sinistro, attento Berisha. Poi sul prosieguo dell’azione Thuram di testa non inquadra la porta.
10' - Inter ancora vicino al vantaggio
Inter ancora pericolosa. Bastoni dalla sinistra trova Darmian sul secondo palo, ma il colpo di testa dell’esterno viene salvato da Ismajili sulla linea.
3' - Ancora Inter pericolosa
Continua a spingere la squadra di Inzaghi. Thuram riceve palla e, appena entrato in area di rigore, serve Frattesi, ma il centrocampista non inquadra la porta.
1' - Si parte
Si parte ad Empoli. Il primo pallone è dell’Inter. Ci prova subito Calhanoglu dalla distanza, ma la mira non è assolutamente precisa.
Le formazioni ufficiali
La grande sorpresa in casa Empoli è sicuramente la presenza di Shpendi al posto di Caputo. Ranocchia a centrocampo con Fazzini in panchina. Nell’Inter Frattesi con Mkhitaryan e Barella out. C’è Pavard.
Empoli (4-3-1-2): Berisha E.; Ebuehi, Luperto, Ismajili, Pezzella Giu.; Marin R., Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi S. A disposizione: Perisan, Stubijar, Bastoni S., Bereszynski, Cacace, Cancellieri, Destro, Fazzini, Grassi, Guarino, Gyasi, Kovalenko. All. Andreazzoli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram M. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Agoumé, Arnautovic, Asllani, Barella, Bisseck, Carlos Augusto, de Vrij, Dumfries, Klaassen, Sanchez, Stankovic A. All. Inzaghi S.
Ecco a voi gli 1️⃣1️⃣⚫🔵 per #EmpoliInter ⚽
Powered by @play_eFootball #ForzaInter pic.twitter.com/E0i6OQKcbj
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 24, 2023