Rivivi con noi il live di Empoli-Inter, sfida valida per la quinta giornata di Serie A. Una rete di Dimarco permette ai nerazzurri di vincere in Toscana.
L’Inter risponde al Milan e si riprende la vetta solitaria della classifica e, soprattutto, resta a punteggio pieno. Contro l’Empoli, ancora a secco di punti e gol, decide la rete di Dimarco.
Empoli (4-3-1-2): Berisha E.; Ebuehi, Luperto, Ismajili (51′ Walukiewicz), Pezzella Giu.; Marin R. (69′ Fazzini), Ranocchia F. (69′ Grassi), Maleh; Baldanzi; Cambiaghi (79′ Destro), Shpendi S. (79′ Cancellieri) A disposizione: Perisan, Stubijar, Bastoni S., Bereszynski, Cacace, Guarino, Gyasi, Kovalenko. All. Andreazzoli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni A. (71′ de Vrij); Darmian, Frattesi (71′ Barella), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (81′ Carlos Augusto); Lautaro Martinez (72′ Arnautovic), Thuram M. (81′ Sanchez A.) A disposizione: Audero, Di Gennaro, Agoumé, Asllani, Bisseck, Dumfries, Klaassen, Stankovic A. All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Note: Ammoniti: Pezzella Giu., Maleh (E); Acerbi, Bastoni A. (I). Angoli: 3-6 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.
Termina dopo cinque minuti di recupero il match: l’Inter batte l’Empoli 1-0.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Intanto Arnautovic si ferma per un problema muscolare.
Completa i cambi anche l’Inter: fuori Thuram e Dimarco, dentro Sanchez e Carlos Augusto.
Ultime sostituzioni in casa Empoli: fuori Cambiaghi e Shpendi, dentro Destro e Cancellieri.
Ancora una occasione per l’Inter. Ci prova Thuram: palla fuori.
L’Inter va con un triplo cambio: fuori Lautaro, Bastoni e Frattesi, dentro Arnautovic, de Vrij e Barella.
Ancora sostituzioni in casa Inter: fuori Marin e Ranocchia, dentro Grassi e Fazzini.
La punizione viene battuta da Ranocchia, ma Sommer risponde presente.
Arriva il giallo anche per Bastoni dopo una trattenuta su Baldanzi.
Arriva il giallo anche per Maleh dopo un fallo a centroampo.
Buona chance ancora per l’Inter. Thuram controlla e calcia, decisiva la deviazione di Walukiewicz. Sull’angolo successivo Frattesi di testa è impreciso.
In questa ripresa la sblocca subito l’Inter. Dimarco raccoglie una respinta della difesa avversaria e con mancino segna il classico gol dell’ex. Arriva anche il primo cambio: fuori Walukiewicz, dentro Ismaijli.
La ripresa inizia senza cambi.
Termina senza recupero il primo tempo. Le due quadre a riposo sullo 0-0.
L’Inter in questo primo tempo ci prova principalmente dalla distanza. Anche questa volta, però, Frattesi non inquadra la porta di Berisha.
L’Inter continua ad essere padrona del campo. Questa volta ci prova dalla distanza con Bastoni, ma la mira non è precisa e la palla termina fuori.
Ancora una grande occasione per l’Inter. Calhanoglu verticalizza per Frattesi, ma Berisha è bravo in uscita ad opporsi alla conclusione dell’ex Sassuolo.
L’Empoli prova ad interrompere il dominio nerazzurro con una conclusione di Marin. Palla che termina abbondantemente fuori.
L’Inter aveva sbloccato il match a 10′ dalla fine del primo tempo con Thuram, ma il francese era in fuorigioco e l’arbitro ha annullato tutto.
L’Empoli protesta per un fallo non fischiato di Lautaro su Ismajili e Pezzella si prende il giallo.
Il primo ammonito del match è Acerbi per un fallo a centrocampo su Shpendi.
Questa volta è Calhanoglu a provarci con una conclusione dalla distanza. La mira ancora una volta non è precisa. Ma l’Empoli sembra essere in difficoltà.
Ancora una buona chance per l’Inter. Dimarco calcia con il sinistro, attento Berisha. Poi sul prosieguo dell’azione Thuram di testa non inquadra la porta.
Inter ancora pericolosa. Bastoni dalla sinistra trova Darmian sul secondo palo, ma il colpo di testa dell’esterno viene salvato da Ismajili sulla linea.
Continua a spingere la squadra di Inzaghi. Thuram riceve palla e, appena entrato in area di rigore, serve Frattesi, ma il centrocampista non inquadra la porta.
Si parte ad Empoli. Il primo pallone è dell’Inter. Ci prova subito Calhanoglu dalla distanza, ma la mira non è assolutamente precisa.
La grande sorpresa in casa Empoli è sicuramente la presenza di Shpendi al posto di Caputo. Ranocchia a centrocampo con Fazzini in panchina. Nell’Inter Frattesi con Mkhitaryan e Barella out. C’è Pavard.
Empoli (4-3-1-2): Berisha E.; Ebuehi, Luperto, Ismajili, Pezzella Giu.; Marin R., Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi S. A disposizione: Perisan, Stubijar, Bastoni S., Bereszynski, Cacace, Cancellieri, Destro, Fazzini, Grassi, Guarino, Gyasi, Kovalenko. All. Andreazzoli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram M. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Agoumé, Arnautovic, Asllani, Barella, Bisseck, Carlos Augusto, de Vrij, Dumfries, Klaassen, Sanchez, Stankovic A. All. Inzaghi S.