Terrore nel centro della città, minorenni rapinati: interviene la polizia

Episodio di violenza nel centro della città con vittime due ragazzi minorenni, rapinati da un gruppo di ragazzi: interviene la polizia

Un episodio che si è verificato nella serata di venerdì 22 settembre, ma che solamente adesso è stata resa nota. A raccontare la dinamica di quanto è accaduto ci ha pensato il ‘Tgr Umbria‘. Il tutto è accaduto nel centro storico di Spoleto, vittime due ragazzini minorenni che sono stati rapinati. Si tratta di due studenti ospiti di un convitto nella città dei Due Mondi. Gli stessi che sono stati aggrediti da una banda composta da cinque persone, anche loro ragazzi, ma semplicemente dei delinquenti.

E' accaduto a Spoleto
Minorenni rapinati (Ansa Foto) Notizie.com

Il bottino è stata una catenina d’oro. Dopo qualche spintone ed altro la banda è scappata via facendo perdere le proprie tracce. I due ragazzi sono stati portati in ospedale. Fortunatamente nulla di grave e nessuna ferita, ma lo shock è stato fin troppo forte. A lanciare l’allarme sono stati proprio le vittime che si sono accorti della presenza di una pattuglia della polizia locale che si trovava non poco distante da quello che era accaduto.

Spoleto, rapina in centro: interviene la polizia

Subito sono partite le indagini da parte degli agenti presenti in città. Questi ultimi, con la collaborazione da parte del personale del commissariato di pubblica sicurezza, hanno individuato ed arrestato uno dei cinque aggressori. Si tratta di un individuo, di origine albanese, ma residente a Terni. Per lui si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E' accaduto a Spoleto
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

L’udienza della convalida si verificherà a partire dalla prossima settimana. Adesso restano da catturare gli altri quattro individui che hanno fatto perdere completamente le loro tracce. Non è da escludere che il rapinatore albanese possa essere interrogato in queste prossime ore e svelare altri possibili dettagli in merito al resto della banda. Nel frattempo le indagini continuano ad andare avanti: l’obiettivo è cercare di risalire agli altri componenti. Non è da escludere che possano essere utilizzate le telecamere di videosorveglianza della zona.

Gestione cookie