Inter, infortunio Marko Arnautovic: arriva il comunicato da parte del club nerazzurro in merito a quanto successo nel match di ieri
L’Inter vince ancora, ma sorride a metà. Il tecnico Simone Inzaghi ottiene la sua quinta vittoria, in altrettante partite, in campionato. Punteggio pieno (15 punti) e comando solitario della classifica. Nel match delle ore 12:30, contro l’Empoli del nuovo allenatore (anche se per lui si tratta di un ritorno) Aurelio Andreazzoli la sua squadra ha vinto “solamente” per 0-1. “Solamente” visto che hanno tirato in porta moltissime volte, ma senza gonfiare la rete in più di una occasione.
Come riportato in precedenza, però, il manager piacentino non può essere del tutto soddisfatto. Per via di una brutta notizia verificatasi in campo: ovvero quella dell‘infortunio di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco ha fatto tutto da solo. Nel tentativo di recuperare un pallone ha iniziato a zoppicare solamente con la gamba destra. Visto che quella sinistra aveva avuto un problema non da poco. Poi si è avvicinato nei pressi della sua panchina dove si è accasciato lamentando un forte dolore.
Proprio negli ultimi minuti la società nerazzurra ha diramato una nota ufficiale, sul proprio sito, in merito al suo infortunio. La notizia che tutti i sostenitori della squadra vicecampione di Italia stava aspettando da un bel po’ di ore. Notizia che, soprattutto, stavano attendendo i milioni di fantallenatori per cercare di capire quanto dovrà restare fuori dai giochi e soprattutto se l’infortunio è più grave del previsto oppure no.
Inter, il comunicato della società sull’infortunio di Marko Arnautovic
Marko Arnautovic si ferma. Un problema non da poco per mister Inzaghi che dovrà fare a meno di un attaccante nel suo reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal club nerazzurro pare che l’ex Bologna ha accusato una “distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra“.
Questa la nota completa: “Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane“.
La cosa certa è che (ovviamente) non sarà inserito nella lista dei convocati in vista del turno infrasettimanale di Serie A: l’Inter se la vedrà, in casa, contro il Sassuolo di Alessio Dionisi (mercoledì 27 settembre alle ore 20:45) vittorioso contro la Juventus di Allegri per 4-2 tra le mura amiche.