Vladimir Putin, spuntano delle immagini inedite che vedono come protagonista il presidente della Russia: capelli lunghi e versione sportiva [VIDEO]
Come non lo avete mai visto. Immagini che arrivano direttamente dagli anni ’90, ovvero quando cercava di farsi spazio nel mondo della politica fino a diventare come uno degli uomini che tutti noi conosciamo per ovvi motivi. Vladimir Putin in alcune versione del tutto nuove e, assolutamente, sconosciute. A pubblicare le immagini ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva finlandese “YLE“. Abituati a vederlo sempre in giacca e cravatta, in questi filmati lo vedremo in versione completamente sportiva.
In canottiera, in tuta da ginnastica e soprattutto con i capelli lunghi e disordinati. Il tutto mentre gioca a ping-pong e con le freccette. Un Putin semplicemente inedito e che sembra essere molto lontano da quello che conosciamo oggi, ovvero quella di un presidente che sta continuando il conflitto in Ucraina da più di un anno e mezzo. Un video che arriva direttamente dalla Finlandia e che è stato girato in occasione della festa del 1 maggio.
Un periodo in cui il leader russo aveva su per giù una 40ina di anni. A commentare questi filmati inediti ci ha pensato Luke Hardigax, l’ex corrispondente del quotidiano “Guardian” da Mosca: “E’ il Putin prima della ricchezza. Putin vestito male, con un brutto taglio di capelli, un Putin che fa cose normali come un padre comune. La cosa che colpisce di più è che nel video rida. Sembra umano“. Nel filmato in cui gioca a ping-pong lo fa in coppia con Anatoly Sobchak, sindaco di San Pietroburgo morto nel 2000.
Gli avversari, invece, dovrebbero essere due guardie del corpo. Gli stessi che perdono e lasciar festeggiare il futuro presidente. Una clip che è stata girata in una residenza messa a disposizione all’epoca dalla Thomesto, gruppo che aveva rapporti con la Russia,1 100 km da Helsinki. Allo stesso tempo l’emittente non ha voluto rivelare la fonte di questo filmato inedito.
L’emittente televisiva ha provato a migliorare la qualità del filmato visto che si tratta di VHS originali. Secondo quanto riportato da alcune fonti anonime (che sono state contattate direttamente dall’emittente televisiva finlandese) pare che lo stesso Putin in quel posto si dedicava molto alla pesca in barca.
Non è assolutamente da escludere, come ha riportato più di qualcuno, che questi filmati siano usciti fuori in merito ad una operazione realizzata (sempre all’epoca) da parte dell’intelligence di Helsinki. Anche perché lo stesso Putin ha sempre fatto molta attenzione a non farsi riprendere.
Successivamente lo troviamo anche in una ricca tavolata con altre persone, con carne a bizzeffe e bevande. Con tanto di battute e risate.