Non è un buon momento per il Napoli e De Laurentiis. Il presidente dei partenopei è finito nel mirino della Procura di Roma. Ecco l’accusa contestata.
Periodo non sicuramente fortunato per il Napoli. In campionato i partenopei faticano (e non poco) tanto che Rudi Garcia è a forte rischio esonero. Ora, però, la società azzurra è costretta ad affrontare un altro problema che potrebbe complicare ancora di più la stagione di Di Lorenzo e compagni.
Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, la Procura di Roma ha deciso di iscrivere sul registro degli indagati il nome di Aurelio De Laurentiis con l’accusa di falso in bilancio. Il procedimento è collegato alle presunte plusvalenze fittizie per portare Osimhen a Napoli dal Lille nel 2020. Per il momento si tratta di un atto dovuto per effettuare tutti gli approfondimenti del caso, ma sono in coso tutti gli approfondimenti del caso.
Caso Osimhen, si indaga a Roma
Sulla vicenda Osimhen ora indaga la Procura di Roma. L’iscrizione sul registro degli indagati di De Laurentiis, almeno per il momento, è un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei magistrati di Napoli. L’obiettivo è cercare di chiarire se sono state fatte plusvalenze fittizie nell’operazione che ha portato il nigeriano in azzurro.
Per il momento sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e da parte degli inquirenti resta il massimo riserbo. Di certo si tratta di una questione molto delicata e che nelle prossime settimane potrebbe avere non delle belle novità per il Napoli e per il suo presidente De Laurentiis.
Momento non facile per il Napoli
L’indagine arriva in un momento non sicuramente facile per i partenopei. La squadra di Rudi Garcia sta facendo molta fatica in campionato tanto che La Gazzetta dello Sport ha iniziato a fare i primi nomi per la sostituzione del tecnico francese. Si parla di Tudor e Galtier in pole position, ma in corsa ci sarebbe anche Conte.
Ora resta da vedere se l’iscrizione sul registro di De Laurentiis cambierà in parte i piani e, quindi, si rinvierà il discorso Garcia oppure il futuro del tecnico resterà in cima alle priorità del Napoli.