Francesco+Facchinetti%2C+altro+che+canto%3A+inizia+nuova+avventura+nel+calcio
notiziecom
/2023/09/26/francesco-facchinetti-supera-esame-agente-fifa/amp/
Sport

Francesco Facchinetti, altro che canto: inizia nuova avventura nel calcio

Published by
Cristiano

Francesco Facchinetti, altro che canto: il figlio d’arte è pronto ad iniziare una nuova avventura nel mondo del calcio. Gli ultimi aggiornamenti 

Arrivano delle importantissime novità che vedono come protagonista il personaggio inquadrato in foto. Ovviamente stiamo parlando di Francesco Facchinetti. Il cantante, figlio d’arte (suo padre Roby è uno dei componenti del mitico gruppo dei Pooh), ha voluto aggiornare i suoi follower di Instagram. Lo ha fatto direttamente tramite alcune sue ‘stories‘. Tanto da annunciare delle importantissime novità. No, non si tratta affatto dell’inizio di un nuovo programma musicale o altro.

Francesco Facchinetti (Ansa Foto) Notizie.com

Una novità che riguarda il mondo del calcio. Una notizia che, a dire il vero, ha spiazzato moltissimo i suoi fan visto che non ne sapevano assolutamente nulla. Altro che “ingaggio” da parte di qualche squadra dilettantistica o di categorie superiori. Per arrivare a questo livello ha dovuto studiare e sostenere un esame difficile. Tanto da superarlo brillantemente, proprio come ha annunciato lo stesso grande tifoso dell’Inter.

Francesco Facchinetti entra nel calcio: “Ho superato esame per diventare agente FIFA”

La FIFA ha un nuovo agente e lo stesso porta il nome proprio di Francesco Facchinetti. Il classe ’80, infatti, tra la sorpresa di tutti ha annunciato questa grande notizia. Esame superato per poter diventare un procuratore. Per lui, a quanto pare, sono pronte ad aprirsi le porte del mondo del calcio. Come riportato in precedenza è stato lo stesso nativo di Milano a comunicarlo sui social network. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Sono tornato bambino, sto impazzendo, sono felicissimo.

Francesco Facchinetti (Ansa Foto) Notizie.com

Per tanti di voi non vuol dire niente, ma per me vuol dire tantissimo. Esame passato. Seicento pagine in inglese, venti domande, potevi fare al massimo cinque errori. La prima volta mi hanno bocciato per sei errori e la seconda è stata quella buona. Ho studiato praticamente per due mesi e mezzo, ma ce l’ho fatta”. In conclusione non sono mancati i ringraziamenti a chi gli è stato vicino: “Ringrazio tutte le persone che mi sono stati vicine. Adesso si inizia. Sono libero di operare sul mercato mondiale, ho il patentino Fifa”.

Published by
Cristiano