Real Madrid, individuato il sostituto di Carlo Ancelotti sulla panchina dei ‘Blancos’: più che un indizio
Non è affatto un mistero che, al termine di questa stagione sportiva, Carlo Ancelotti saluterà la Spagna e soprattutto il Real Madrid. La sua speranza, ovviamente, è quello di farlo da vincitore. Allo stesso tempo, però, si sa anche che è pronto per affrontare una nuova ed entusiasmante avventura su un’altra panchina. Quella della nazionale brasiliana. Si tratterà della sua prima esperienza da commissario tecnico. Il tutto avrà inizio a partire dal 1 luglio del 2024.
Come riportato in precedenza, però, la dirigenza madrilena sta studiando anche chi può prendere il suo posto. Trovare un erede del manager romagnolo non sarà affatto semplice. Lo sa benissimo il presidente Florentino Perez pronto ad una vera e propria scommessa. L’obiettivo è quello di ingaggiare un allenatore che conosca molto bene l’ambiente e che possa crescere nel club. A dire il vero un nome già c’è. A riportarlo ci ha pensato direttamente il giornalista di ‘Radio Marca‘, Matias Prats.
Xabi Alonso è l’allenatore indiziato ad essere la nuova guida, per la prossima stagione, del Real Madrid 2024-25. Attualmente si trova in Germania, precisamente al Bayer Leverkusen, dove sta ottenendo degli importanti risultati. Come la passata stagione in cui è riuscito ad arrivare (non da favorito) fino alle semifinali dell’Europa League perdendo contro la Roma. Senza dimenticare la clamorosa rimonta in campionato: prendendo la squadra all’ultimo posto e raggiungendo la sesta posizione.
Adesso è al primo posto insieme ai campioni di Germania del Bayern Monaco. Tornando al tema “panchina Real” pare che sia in netto vantaggio rispetto ad un altro suo collega e leggenda del club, Raul Gonzalo Blanco. Niente promozione, almeno per il momento, per l’ex attaccante alla guida del Real Madrid Castilla.
Carlo Ancelotti lo conosce molto bene visto che lo ha avuto come calciatore proprio nei ‘Blanc0s’. Tanto è vero che, durante la conferenza pre-match di campionato contro il Las Palmas, ha voluto dare la sua “benedizione“. Queste le sue parole: “Lo conosco bene. Ha un’enorme conoscenza del calcio e sta facendo grandi cose al Leverkusen. Gli auguro, come Raúl o Arbeloa, un giorno di allenare il Real Madrid. Perché è il club migliore e sono molto affezionato a loro“.