Migranti, persi contatti con un barchino nelle ultime ore: lanciato un allarme da parte dell’associazione
In attesa di avere novità, dal prossimo Consiglio dei Ministri (che si terrà nelle prossime ore), per quanto riguarda il tema dei migranti arrivano notizie negative su questa vicenda. Un nuovo allarme che arriva direttamente dal Mediterraneo centrale. A lanciarlo ci ha pensato direttamente ‘Alarm Phone‘. La vicenda in questione riguarda un peschereccio con, all’interno, 145 persone. Con dentro donne, uomini ed anche bambini. Sono poche le informazioni che si hanno fino a questo momento.
La cosa certa è che il barchino è partito dalla Libia. Allo stesso tempo l’associazione non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha allertato le autorità. Le stesse che hanno fatto partire, sin da subito, le prime ricerche ed indagini per cercare di avere quante più notizie possibili. Un allarme che è stato lanciato proprio nel cuore della notte. Fino a questo momento, però, non si hanno ancora notizie di questo barchino che risulta del tutto sparito nel nulla.
Nel frattempo è arrivato anche il comunicato, sul proprio sito e sui social, da parte dell’Ong: “Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che abbiano dichiarato di aver avuto dei problemi al motore prima che perdessimo i contatti con loro. Siamo molto preoccupati“.
Non è finita qui visto che si continuano a non avere notizie nemmeno per quanto riguarda l’imbarcazione con 90 naufraghi segnalata ieri da Alarm Phone. Anche in questo caso l’Ong ha voluto esprimere un proprio pensiero: “Come al solito le autorità tacciono su ogni possibile tentativo di ricerca di questa barca. Temiamo per le loro vite. L’emergenza in mare è trattata come un segreto di Stato, la morte in mare nascosta“.