Il nuovo spot di Esselunga fa discutere: il pensiero di Giorgia Meloni

Lo spot di Esselunga sta facendo molto discutere. Sulla vicenda è intervenuta anche il premier Meloni esprimendo il suo pensiero con un post sui social.

Madre e padre separati e la speranza di una bambina che i genitori tornino insieme. E’ questo lo spot di Esselunga che sta facendo molto discutere sui social (e non solo). In particolare in questo cortometraggio si vede la piccola Emma comprare una pesca insieme alla mamma al supermercato per poi regalarla al padre, al quale gli dice che gliela manda l’ex moglie.

Spot Esselunga Meloni
Il pensiero del premier Meloni sullo spot di Esselunga – Notizie.com – © Ansa

Uno spot, che come detto in precedenza, sta facendo molto discutere e, soprattutto, ha diviso i social. Da una parte c’è chi lo apprezza sottolineando che in questo cortometraggio viene raffigurata la famiglia reale e non immaginaria. Dall’altra non sono mancate critiche con utenti che hanno detto come la storia della piccola risveglia le sofferenze in chi ha provato esperienze simili.

La spiegazione di Esselunga

Spot Esselunga Meloni
Esselunga spiega il senso dello spot – Notizie.com – © Ansa

Naturalmente non è mancata la spiegazione di Esselunga. L’azienda, attraverso il suo Chief Marketing & Costumer Officer, citato da TgCom24, ha sottolineato che con questo spot si vuole mettere “l’accento sull’importanza della spesa, che non è solo un acquisto, ma ha un valore ancora più forte. Dietro la scelta di ogni prodotto c’è una storia e in ogni spesa un gesto d’amore“.

Il soggetto del cortometraggio rappresenta una delle tante storie che quotidianamente si vedono in un supermercato – ha aggiunto Selva – l’obiettivo era quello di mettere al centro le persone e non un semplice spot commerciale“.

Il pensiero del premier Meloni

Spot Esselunga Meloni
Il post di Giorgia Meloni sullo spot di Esselunga – Notizie.com – © Ansa

Anche il premier Meloni è intervenuto sulla vicenda. “Leggo che questo spot avrebbe provocato diverse polemiche e contestazioni – si legge su un post pubblicato dal presidente del Consiglio sui propri canali social – secondo me è molto bello e toccante“.

Gestione cookie