Non arrivano buone notizie per Inzaghi alla vigilia di Salernitana-Inter. Uno dei giocatori è costretto a saltare la trasferta in Campania per infortunio.
Archiviato il primo passo falso stagionale contro il Sassuolo, l’Inter si prepara a scendere in campo contro la Salernitana, sfida chiave per conservare un certo vantaggio sulle dirette concorrenti anche si tratta di una sfida molto complicata per diversi motivi.
Trasferta in Campania che Simone Inzaghi farà senza Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, infatti, si è fermato nell’allenamento odierno e non sarà a disposizione per la sfida di campionato. Come riportato da FcInterNews, il centrocampista salterà sicuramente la partita di Champions League contro il Benfica e l’obiettivo è quello di averlo tra i convocati per il prossimo weekend.
Per il momento l’Inter non si è sbilanciata sui tempi di recupero di Davide Frattesi sottolineando che le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. Ma il centrocampista ha rimediato un risentimento muscolare e questo non consentirà di certo di affrettare i tempi per rientrare in campo il prima possibile.
L’obiettivo resta quello di non forzare nulla per evitare ricadute e, quindi, i dubbi su una possibile presenza nel prossimo weekend saranno sciolti solamente a ridosso della sfida. Per il momento la certezza è rappresentata dal fatto che il calciatore salterà le sfide contro Salernitana e Benfica.
L’infortunio di Frattesi potrebbe costringere Mkhitaryan a fare gli straordinari considerando che Klaassen in questo momento è il favorito numero uno per sostituire Arnautovic. Possibile qualche sforzo in più anche per Dumfries. Cuadrado, infatti, non ha pienamente recuperato dal problema fisico e non farà parte della trasferta di Salerno.
Per il colombiano l’obiettivo è quello di rientrare in campo per il match contro il Benfica. Anche in questo caso i dubbi saranno sciolti ormai a ridosso della sfida considerando che il suo recupero era previsto già per il turno infrasettimanale, ma alla fine si è preferito non forzare i tempi.