Un gravissimo lutto ha colpito il cast di ‘Made in Sud’: la notizia è rimbalzata sui social network. Aveva 47 anni
Un lutto che non ha colpito solamente il mondo dello spettacolo, ma soprattutto quello della musica. Una notizia che ha sconvolto i fan del noto programma della Rai, ‘Made in Sud‘. Purtroppo, nel cuore della notte, è venuto a mancare Frank Carpentieri, ovvero il dj nel programma. Aveva 47 anni. L’uomo era conosciuto (e molto apprezzato) dal grande pubblico per essere colui che lanciava la musica nel programma comico.
Secondo quanto riportato da più fonti napoletane pare che fosse malato da tantissimo tempo. Purtroppo il cancro che lo aveva colpito non gli ha lasciato alcuno scampo. Come riportato in precedenza si è spento nelle prime ore di questo venerdì 29 settembre. Una notizia che ha sconvolto il mondo della musica napoletana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con attori e cantanti stimati italiani come: Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Subsonica e molti altri ancora.
La malattia del 47enne si era diffusa dopo un ricovero all’ospedale ‘Monaldi‘. Tanto è vero che, proprio in quella occasione, aveva ricevuto un videomessaggio da parte di alcuni calciatori del Napoli. Proprio pochi mesi fa Carpentieri aveva voluto ringraziare gli utenti dei social che gli mostravano affatto e vicinanza con messaggi ed altro: “Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine“. Il suo vero nome era Francesco Carpentieri. Era un autore di sigle televisive e disk jockey.
Conosciuto per essere stato l’ideatore della sigla proprio di “Made in Sud”. Una passione innata per la batteria (addirittura iniziò ad usarla quando aveva 9 anni). Alla maggiore età iniziò a lavorare con i club. In primis il Club Sea Wold con Jg Bros, poi l’esperienza ad Ibiza, l’amicizia con Raiz degli Almamegretta e al Velvet. Senza dimenticare le sue collaborazioni nella tv e teatro come: Tribbù, su Raidue, musiche e testi dello spettacolo teatrale “Zazzarazà“, “Il principe abusivo“.
Questa sera, venerdì 29 settembre, sarebbe dovuto andare in scena proprio il suo spettacolo al Teatro Cilea di Napoli, “Frank Carpentieri: Brothers & Sisters“. Avrebbero dovuto partecipare molti artisti ed amici del dj. Un evento che è stato annullato e rimandato a data da destinarsi. Quando sarà occasione si trasformerà in un tributo per il dj scomparso a 47 anni.