OceanGate, nell’ultimo periodo si erano intensificate sempre di più le voci: adesso è arrivata la conferma. Non mancano le polemiche
Una delle tragedie di quest’anno, che si è verificata all’estero, non può che essere quella relativa all’OceanGate. Ovvero il sommergibile ‘Titan‘ che era andato a fare visita al relitto del Titanic. All’interno dello stesso erano presenti cinque persone che hanno perso la vita. Per via dell’implosione dell’imbarcazione a 3.800 metri dalla superficie. Tra le vittime: Hamish Harding, Paul-Henri Nargeolet, Stockton Rush, Shahzada Dawood ed il figlio Suleman.
Negli ultimi minuti si è ritornati a parlare di quanto accaduto verso la fine del mese di giugno. Anche se, in questo caso, le voci si sono trasformate in una vera e propria conferma. Di cosa stiamo parlando? La tragedia del sommergibile OceanGate Titan diventerà un film. Lo stesso che sarà prodotto da MindRiot Entertainment in collaborazione con E. Brian Dobbins. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, sarà firmata da Justin MacGregor e Jonathan Keasey.
Ovviamente non sono assolutamente mancate le polemiche da parte degli utenti dei social network. Gli stessi che chiedono ci sia rispetto per le famiglie delle vittime che, in quel sommergibile, hanno perso la vita. Come riportato in precedenza il ‘Titan’ è scomparso durante una immersione vicino ai resti del Titanic nell’Oceano Atlantico. Secondo quanto riportato da fonti e media americani dopo meno di due ore dall’inizio dell’escursione (precisamente dopo un’ora e 45 minuti).
Contatti andati sempre a vuoto. I giorni passavano e le speranze che potessero tornare vivi si abbassavano sempre di più. Tutto il mondo ci ha sperato, ma alla fine è arrivata la notizia che in molti già si aspettavano: l’ossigeno che avevano a disposizione era terminato. Così, purtroppo, come la loro vita. Dopo quattro giorni dalla scomparsa vennero ritrovati i resti del sommergibile. Proprio vicino al relitto del Titanic. Confermando quello che in molti sospettavano: ovvero che fosse imploso.
In primo momento si era parlato addirittura che uno dei registi più famosi ed importanti al mondo, come James Cameron, fosse pronto per avviare le riprese di questo film. Solamente che, dopo poco, è arrivata la notizia della smentita: non c’è mai stato un suo interesse nel fare un film in merito a questa tragedia che ha colpito un intero Paese.