Blitz all’alba della polizia, droga e intimidazioni: scattano gli arresti

Blitz all’alba da parte della polizia nella regione, per una operazione di droga: scattano gli arresti. Gli ultimi aggiornamenti 

Una importante operazione, quella che si è verificata nelle prime ore del mattino, che porta la firma da parte della polizia. Ci troviamo in Puglia dove le forze dell’ordine stanno ancora continuando con le perquisizioni in alcuni appartamenti. La vicenda in questione riguarda lo spaccio ed il traffico di droga. Precisamente nelle città di: Cerignola, Andria e Bitonto. Si tratta di una vasta operazione ad alta densità criminale.

Blitz all'alba delle forze dell'ordine
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che gli agenti abbiano arrestato 13 persone in tutta la regione. Non solo: sarebbero state effettuate anche 15 denunce, oltre ad un importante sequestro di armi, droga ed anche di uno jammer. Come riportato in precedenza si è trattato di una importante operazione da parte della polizia di Stato in alcune province del nord della Puglia. Le città in questione sono conosciute per essere i principali luoghi di spaccio ed anche di intimidazioni.

Puglia, blitz antidroga (e non solo) della polizia: gli ultimi aggiornamenti

In questa operazione sono stati impegnati più di 400 poliziotti che hanno setacciato l’intero territorio effettuando perquisizioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli. In particolar modo in quel di Cerignola dove l’operazione si è svolta in un noto quartiere che prende il nome di “Fort Apache“. proprio per via delle attività di spaccio e ritenuto come il centro di panificazione di molti assalti a furgoni portavalori in tutto il nostro Paese.

Blitz all'alba delle forze dell'ordine
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che gli agenti hanno operato anche nel territorio di Trani. Sono 18 le persone che sono finite nella lista degli indagati. Il tutto dopo che il Tribunale locale ha avviato le prime indagini. Eseguendo sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip: sempre per detenzione e spaccio di droga (cocaina e marijuana). Nelle prossime ore verrà indetta una conferenza stampa, direttamente dalla Questura, dove verranno rivelati importanti e particolari dettagli di questa azione da parte della Polizia di Stato.

Gestione cookie