Roma, esonero José Mourinho? Anche uno dei suoi ex calciatori, Mario Balotelli, ha voluto esprimere la sua opinione in merito a queste ultime voci
Ennesima sconfitta stagionale per la Roma. Questa volta arriva in maniera piuttosto pesante e soprattutto contro una squadra che ha altre ambizioni (se non quella di ottenere una salvezza tranquilla). Il Genoa del sorprendente Alberto Gilardino annichilisce i giallorossi, allo stadio ‘Marassi‘, per ben 4-1. Una gara che non è mai stata messa in discussione da parte del ‘Grifone’ che ha dettato il gioco dal primo sino all’ultimo minuto.
Subito dopo la fine della gara (ma anche durante) molti sostenitori giallorossi hanno iniziato a puntare il dito contro di lui. Anche chi lo aveva difeso, fino a questo momento, ha cambiato idea. Nonostante siano state giocate solo sei partite di campionato, il 16mo posto in classifica della Roma parla fin troppo chiaro. Se non è allarme poco ci manca. In merito a questa situazione ha voluto esprimere la sua opinione uno che lo ‘Special One’ lo conosce molto bene visto che lo ha allenato ai tempi dell’Inter del ‘Triplete’: si tratta di Mario Balotelli.
L’attaccante 33enne, in forza nuovamente ai turchi dell’Adana Demirspor, ha rilasciato una intervista ai microfoni della piattaforma streaming “Tv Play” dove ha parlato di queste voci di un possibile esonero (specialmente sui social dove i tifosi della Roma lo chiedono ad alta voce) e sulla situazione che sta vivendo la squadra.
Roma, Balotelli difende Mourinho: “Non è da esonerare”
Balotelli si schiera dalla parte di Mourinho. Anche se, allo stesso tempo, una tiratina d’orecchie gliela fa. Queste le sue parole: “Uno come lui può uscire da questa situazione solo attraverso le vittorie. Possono succedere partite come contro il Genoa. E’ palese che la Roma non giochi un gran calcio, ma lui non ha mai fatto giocare le sue squadre in maniera fotonica. In rosa ha almeno 2-3 calciatori di caratura internazionale come Dybala e Lukaku. Esonero per Mourinho? No, non è da esonerare. E’ uno dei migliori in circolazione”.
Sugli obiettivi della squadra giallorossa insiste: “Deve lottare per il quarto posto, ma occhio anche alle altre come Inter, Milan, Napoli, Juve, Atalanta e Lazio che sono attrezzate. Comunque credo che sia troppo presto parlare di problemi, siamo all’inizio del campionato. Conte al posto di Mou? Non so. Roma più forte della Juve? Solo uno giocherebbe nei bianconeri, Lukaku”. In conclusione ammette: “Alcune volte Mou dovrebbe prendersi delle responsabilità da uomo. Come fa con gli elogi”.