Altro ko per i giallorossi e una classifica che si fa preoccupante, il comico: “La Roma per metà partita fa passaggi indietro”
Sei gare e cinque punti, questo è il bottino della Roma di José Mourinho: peggior avvio di campionato per i giallorossi da quando ci sono i tre punti e anche peggior avvio di sempre per il tecnico portoghese. Il sonoro ko rimediato ieri sera in casa del Genoa (4-1) fa molto rumore: adesso anche lo ‘Special one‘ non è più così intoccabile per i tifosi. La delusione dei sostenitori della Roma è da attribuire a tutta la squadra, nessuno escluso, e già a partire dalla gara di domenica (da giocare in casa contro il Frosinone) tutti si aspettano di più.
Per commentare questo delicato momento è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com il celebre comico Martufello, alle origini Fabrizio Maturani, di nota fede giallorossa: “La partita di ieri sera è stata a dir poco un disastro. Con tutto il rispetto per il Genoa, una squadra come la Roma, che tra l’altro ha solo 5 punti in classifica, deve andare a Genova e vincere o almeno dare tutto in campo e dimostrare a noi tifosi grinta e determinazione“.
Prosegue quindi il momento no della Roma (unica vittoria in campionato contro l’Empoli) al quale non sembra esserci soluzione: “I giocatori mi sembra ci siano. L’allenatore ha parlato di mercato chiuso e le sue parole possono essere interpretate in diversi modi. Tuttavia la squadra c’è, da cosa dipende questo periodo non lo so, ma so che non possiamo pensare soltanto a riempire lo stadio“.
Adesso anche i tifosi che da sempre hanno sostenuto José Mourinho iniziano a porsi qualche interrogativo: “Io sono un suo tifoso da sempre, non da quando sta alla Roma e neanche da quando è arrivato in Italia con l’Inter, bensì da molto prima. Le dichiarazioni che rilasciava, che lo rendevano antipatico agli occhi di molti, a me piacevano: non cambio idea, ma stavolta c’è qualcosa da rivedere. Non so se alcuni sostenitori giallorossi hanno cambiato opinione su di lui, ma penso che qualcosa sia accaduto in queste settimane. Un conto è avere uno svantaggio minimo dalle big, un conto è questa classifica: vedere la Roma in fondo dopo le prime giornate, non è possibile. Con tutto l’amore del mondo, c’è qualcosa che non va: quando vince sembra sempre merito di Mourinho… e quando perde? Una avvio coì è una novità sia per la Roma che per l’allenatore… e parliamo sempre di un tecnico del calibro di Mourinho!“.
“Ieri sera ci sono rimasto male – prosegue Martufello – soprattutto per il primo gol, incassato in quel modo; dopo diversi passaggi ai confini della propria area di rigore, prendere il gol era scontato. La Roma è l’unica squadra d’Italia che per metà gara si impegna a passare la palla indietro, a volta si dimentica che il nemico è dall’altra parte (sorride n.d.r.)”.
Infine il comico analizza i punti di forza e quelli più deboli della sua squadra del cuore: “Dybala e Lukaku restano dei valori aggiunti, ma poi la Roma è carente in altre zone del campo. C’è un centrocampo che fa tip-tip (suono che indica un movimento ‘debole’ n.d.r.), non si vede la sostanza di una squadra che vuole reagire a questa posizione di classifica. Oggi l’umore è così, poi magari le cose miglioreranno, ma il tifoso si alimenta con i risultati. Fino ad ora la partita più bella che ho visto quest’anno è stata Salernitana-Frosinone“.