Maltempo si abbatte sulla città, dichiarato stato d’emergenza: è allarme [VIDEO]

Il maltempo si è abbattuto sulla città, tanto è vero che è stato dichiarato lo stato di emergenza: cresce, sempre di più, l’allarme

Le notizie che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America non sono assolutamente delle migliori. In particolar modo dalla governatrice dello Stato di New York, Kathy Hocul. Quest’ultima, infatti, ha annunciato a tutta la città che è in atto lo stato di emergenza. Il motivo è fin troppo chiaro: l’obiettivo, infatti, è quello di far fronte alle forti piogge che hanno colpito l’intera area. Tanto è vero che le strade si sono allagate e creato non pochi disagi.

Dichiarato lo stato d'emergenza
Maltempo colpisce New York (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo: si verificano non pochi problemi anche nelle stazioni della metropolitana. Tanto è vero che, sui social network (in particolar modo su “X”) spuntano i primi filmati postati proprio dalla gente del posto. Video che lasciano tutti, inevitabilmente, senza parole visto che la situazione sta andando a peggiorare sempre di più. A quanto pare il maltempo ha interessato anche la zona di Brooklyn. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che in tre ore è caduta la pioggia che si verifica in un solo mese.

USA, la pioggia si abbatte su New York: dichiarato lo stato d’emergenza

Dichiarato lo stato d'emergenza
Maltempo colpisce New York (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo è arrivato anche il comunicato da parte del Servizio meteorologico nazionale. Quest’ultimo, con una nota, ha affermato che la situazione è “pericolosa” e che con il passare del tempo potrebbe andare a peggiorare sempre di più. Sono state effettuate tantissime chiamate ai numeri di emergenza. La maggior parte dei vigili del fuoco ha trovato non pochi problemi per le strade della città americana.

Basti pensare che l’acqua è arrivata addirittura fin sopra la parte superiore delle ruote dell’auto. Come riportato in precedenza gran parte delle linee della metropolitana della Grande Mela è stata parzialmente o interamente sospesa. Un terminal dell’aeroporto di ‘LaGuardia‘ è stato chiuso a causa delle piogge.

La Metropolitan Transportation Authority ha invitato i cittadini a restare nelle proprie abitazioni e di non uscire per nessun motivo. Inondazioni sono state segnalate anche a: Hoboken, nel New Jersey. Nel frattempo i cittadini hanno puntato il dito contro il primo cittadino, Eric Adams. Quest’ultimo è finito nel mirino della critica per aver lasciato le scuole aperte.

Gestione cookie