“Pericolo di morte”, stato d’emergenza nella città: maltempo fa da padrone

E’ stato dichiarato lo stato di emergenza nella città, tanto è vero che c’è il serio rischio di “pericolo di morte”: il maltempo continua a fare da padrone 

Una situazione che, con il passare delle ore, continua ad essere sempre di più pericolosa. Oramai negli Stati Uniti D’America non si sta parlando d’altro se non del maltempo che sta continuando a fare da padrone. In particolar modo nella città di New York dove, nelle ultime ore, è stato dichiarato lo stato di emergenza. Nel frattempo, sui social network, gli abitanti ed utenti continuano a pubblicare filmati e foto di quello che sta accadendo.

Pericolo di morte nella città americana
Maltempo New York (Ansa Foto) Notizie.com

Ovvero di stazioni della metropolitana completamente allagate (e successivamente chiuse per inagibilità), altezza dell’acqua che supera abbondantemente la parte superiore delle auto e così via. La pioggia torrenziale, quindi, continua ad essere un vero e proprio pericolo per la città della ‘Grande Mela‘. Addirittura, gli esperti, hanno definito il tutto come una situazione “pericolosa“. Segno del fatto che questo maltempo potrebbe addirittura uccidere.

USA, maltempo si abbatte su New York: “Serio pericolo di morte”

Pericolo di morte nella città americana
Maltempo New York (Ansa Foto) Notizie.com

Questa pioggia potrebbe essere addirittura “killer” e mettere a serio rischio la vita e l’incolumità delle persone. Basti pensare che in 3 ore, precisamente a Brooklyn, è caduta pioggia che normalmente si registra in un mese. Il tutto avuto inizio nella notte tra il 28 ed il 29 settembre. Purtroppo, però, pare che la situazione non sia cambiata per nulla visto che si continuano a verificare queste precipitazioni. Nel frattempo sono arrivate anche le parole del primo cittadino di New York, Eric Adams.

Queste sono alcune delle sue parole: “Si tratta di una situazione drammatica e non è finita. Non voglio che le interruzioni nelle precipitazioni diano l’impressione che sia tutto finito: non è così“. Nel frattempo il governatore di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza per New York City, Long Island e la Hudson Valley. “Sono eventi meteo estremi, che mettono in pericolo la vita delle persone“.

Continua il duro lavoro da parte dei pompieri che continuano a ricevere continue chiamate di emergenza. In particolar modo ci sono da segnalare i loro intervento nei seminterrati. Per garantire gli spostamenti sono stati disposti bus straordinari.

Gestione cookie