Il presidente Dan Friedkin è pronto a fare un super regalo ai sostenitori di fere romanista che ora sono molto delusi
Da una forte delusione a qualcosa che potrebbe far risollevare più di un po’ l’entusiasmo dei tifosi della Roma. E su questo genere di cose il presidente Dan Friedkin è molto sensibile e attento. Già perché sta seriamente pensando a un rientro che sarebbe clamoroso per davvero. Un ritorno che sarebbe quasi miracoloso e anche, perché no, considerando il personaggio, un toccasana dal punto di vista dell’immagine e del marketing., anche se non è l’argomento che ha smosso Dan e Ryan Friedkin. Il rumors, quasi messo in giro ad arte da Mourinho, di un possibile rientro di Francesco Totti alla Roma potrebbe diventare realtà a breve. Anzi, brevissimo.
Il blitz dell’ex capitano giallorosso a Marassi, pur per festeggiare il suo compleanno, non era tanto a caso. Le parti, seppur in modo lento e ragionato, stanno parlando. Pare che il primo contatto ci sia stato la settimana scorsa tra il figlio e vice-presidente Ryan con una persona di sua fiducia e il capitano. Un contatto informale, ma che avrebbe portato i suoi frutti. E anche abbastanza buoni. Questo non significa che è tutto fatto, ma la strada che si vorrebbe tracciare è quella. Un po’ per mettere un ulteriore tassello per far capire quanto tengono alla Roma, un po’ per dare un’iniezione di fiducia ad un ambiente che sembra in decadenza.
Strada in discesa, i soldi non sono un problema anzi…da definire il ruolo
E’ una mossa che va studiata e fatta nel migliore dei modi, anche per non turbare un equilibrio interno che adesso è un po’ in dissesto. La figura di Francesco Totti, al di là di tutto, è pesante e darebbe un tocco in più sotto tutti i punti di vista, ma bisogna procedere con cautela e vedere bene come indirizzare il tutto. Il primo vero contatto c’è stato e non è stato banale. Tutt’altro. Si erano già visti, incontrati e salutati in altre situazioni, ma mai per approcciare ad un lavoro all’interno della società.
Il ruolo non è facile, anche se uno come Francesco Totti ha ribadito alla famiglia Friedkin che per lui è un lavoro che farebbe anche gratis. La battuta ci sarebbe stata, ma è da prendere come tale, di sicuro non chiederebbe la luna e questo è stato molto apprezzato. In questo momento poi potrebbe essere un rientro che darebbe energia e stimoli, non solo alla squadra, ma anche e soprattutto a Mourinho che morirebbe per avere al suo fianco una figura come quella di Totti. Ma attenzione potrebbe essere anche un preludio a qualcosa di più grande. Già perché Totti verrebbe a ricoprire un ruolo vacante, ovvero quello di stare vicino alla squadra, di essere d’aiuto a Mourinho ma pur essendo un’espressione della società, e di assistenza, ma nel vero senso della parola, a Thiago Pinto. Non di sicuro come uomo immagine o copertina. Quello non lo vuole Francesco, ma nemmeno i Friedkin. Pensare che Dan e Ryan, da quando erano arrivati, non avevano avuto grandi referenze su Totti, ma si stanno ricredendo e pensano possa essere un qualcosa che possa rappresentare una svolta. E sotto tanti punti di vista. Insomma, la strada è tracciata, bisogna solo seguirla e aspettare.