“Devi morire”, minacce contro Salvini: solidarietà dei colleghi

Matteo Salvini nel mirino degli haters con continue minacce di morte: arriva la risposta da parte del vicepremier. Nel frattempo giunge anche la solidarietà dei suoi colleghi 

Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica un episodio spiacevole come questo. Anche in questa occasione, purtroppo, Matteo Salvini è finito nel mirino degli haters. Sui suoi profili ufficiali social sono arrivate delle continue minacce di morte. Allo stesso tempo, l’attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha annunciato querele. Non si è fatta attendere la risposta da parte del numero uno della Lega che, su Facebook, ha risposto: “Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì“.

Minacce di morte per Salvini
Il vicepremier, Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Sulla sua pagina ha pubblicato uno screenshot contenenti alcune minacce indirizzate verso di lui. Inviate proprio da un utente (senza oscurare il suo nome) che lo ha minacciato di morte: “Devi morire mafioso del c***o. Parli male del Sud, ma sei il primo camorrista. Uomo di m***a. C****n fascista. Rispondi infame, tanto prima o poi salterai in aria“.

Minacce di morte a Salvini, la solidarietà dei suoi colleghi

In un post successivo aggiunge: “Non saranno intimidazioni e minacce di morte a fermare le nostre idee: la Lega va avanti, democraticamente, senza paura, a testa alta. Ringrazio tutti per la solidarietà e il sostegno“. Non si sono fatti attendere i primi messaggi di solidarietà da parte del mondo della politica. In primis quello della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Sono sicura che non si lascerà intimidire da tutto ciò e che continuerà, come suo solito, a dare il massimo per l’Italia con determinazione e coraggio“.

Minacce di morte per Salvini
Il vicepremier, Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si schiera con il vicepremier: “Sono sicuro che Matteo non si farà intimidire e continuerà a lavorare per il nostro Paese“. Così come il ministri per la Disabilità, Alessandro Locatelli: “Le minacce di morte e gli insulti rivolti a Matteo Salvini sono atti vili e ignobili che preoccupano, ma che di certo non fermeranno il lavoro che il vice premier e Ministro Salvini con determinazione sta portando avanti per l’Italia. A Matteo tutta la mia solidarietà e vicinanza“.

Gestione cookie