Tentano di violentare una donna, fortunatamente viene salvata dai passanti: nel frattempo è partita la caccia ai malviventi
Il tutto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. Erano da pochissimo passare le 03:30 di notte quando una donna stava rientrando nella sua abitazione. Ci troviamo a Bologna, precisamente in via delle Belle Arti, in pieno centro storico della città felsinea. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sia stata avvicinata da due uomini. Le intenzioni di questi ultimi erano fin troppo chiare: hanno tentato di violentarla. Tanto è vero che l’hanno gettata, con la forza, anche a terra.
Vittima una ragazza di 30 anni che lavora proprio nella città emiliana. E’ stata aggredita, alle spalle, da parte di due uomini. Uno dei due ha tentato di violentarla. Fortunatamente il destino ha voluto che, in quel momento, passassero alcune persone. Semplici passanti, ma in quel momento erano dei veri e propri angeli custodi. Dopo aver sentito le urla della donna sono intervenuti immediatamente per aiutarla. In quel momento i malviventi l’hanno lasciata a terra e si sono dati alla fuga, facendo perdere ogni minima traccia.
Bologna, tentano di violentare donna: salvata dai cittadini
La ragazza, in evidente stato di shock, ha fatto immediatamente chiamare i carabinieri che si sono precipitati sul posto della tentata violenza. Poco dopo ha raggiunto l’ospedale per sottoporsi alle cure mediche di rito quando si verificano questi episodi. La mattina successiva si è presentata in caserma per sporgere denuncia. Ha identificato i due delinquenti come stranieri. I militari dell’arma, dopo aver raccolto le informazioni, hanno avviato la caccia ai delinquenti.
In merito a questa vicenda anche il sindaco della città, Matteo Lepore, ha voluto esprimere il suo pensiero a riguardo. Queste sono alcune delle sue parole: “Fatto grave, i responsabili siano consegnati alla giustizia. Come sindaco chiedo pugno duro contro chi usa violenza verso una donna. I cittadini chiedono più sicurezza, in particolare la notte. Ho chiesto da tempo di rafforzare la dotazione di forze dell’ordine in città.
Le risposte tardano ad arrivare, mentre dal Governo si continuano a cercare alibi. Mancano risorse per le forze dell’ordine per presidiare le zone di Bologna. Esprimo la più totale solidarietà e vicinanza alla vittima di questa violenza e ringrazio i cittadini che si sono subito mossi per fermare l’atto, nonché i carabinieri che sono intervenuti. Metteremo a disposizione le nostre telecamere comunali per le indagini”.