Udinese e Genoa si dividono la posta in palio in questa settima giornata di Serie A. I bianconeri devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Il Genoa non riesce a dare continuità alla vittoria contro la Roma mentre l’Udinese è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Alla Dacia Arena il match termina con il risultato 2-2.
E’ stata una partita ricca di emozioni a Udine, con gli ospiti che per ben due volte prova la fuga con il solito Gudmundsson. Ma prima Lucca e poi l’autogol in pieno recupero di Maturro permettono ai friulani di pareggiare i conti. Un punto che porta il Genoa a quota 8 in classifica. Salgono a quattro, invece, i padroni di casa e la panchina di Sottil resta in bilico.
Nell’Udinese la novità riguarda Success dal primo al posto di Thauvin. Samardzic non al meglio in panchina, c’è Pereyra. Nel Gena de Winter preferito a Messias. Inizio giocato a ritmi abbastanza bassi. Nonostante questo, il Genoa sembra essere padrone del match e al 14′ riesce a sbloccare la sfida sfruttando perfezione un errore avversario: Silvestri sbaglia il rilancio, Frendrup sceglie Gudmundsson, che con il destro non lascia possibilità di intervenire al portiere avversario. La rete sveglia un po’ l’Udinese, brava a trovare il pareggio dieci minuti dopo con il primo gol in Serie A di Lucca. L’ex Pisa, Palermo e Ajax raccoglie una respinta corta di Haps e trafigge Martinez. Il match ora è molto più divertente e gli ospiti trovano il 2-1 con Gudmundsson, gol annullato per il fuorigioco di Haps. La squadra di Gilardino, comunque, non smette di spingere e, dopo essere andata vicina al raddoppio con Malinovsky, lo trova sempre con Gudmudsson, che questa volta batte Silvestri grazie anche alla deviazione di Kristensen. All’intervallo si va sul 2-1 per gli ospiti.
Nella ripresa la squadra di Sottil sii spinge in avanti per provare a trovare il pareggio, ma la difesa del Genoa si difende con ordine anche per qualche errore di misura dei padroni di casa. Nel finale i padroni di casa alzano il baricentro e si espongono al contropiede dei padroni di casa, attento Silvestri su Gudmundsson e Messias. In pieno recupero l’Udinese trova il pareggio: angolo di Samardzic e clamoroso errore di Maturro che manda la palla nella sua porta. Passano pochi minuti e i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto a Lovric. Superiorità numerica non sfruttata dagli ospiti e risultato finale di 2-2.
Udinese-Genoa 1-2
Marcatori: 14′ Gudmundsson (G), 23′ Lucca (U), 41′ Gudmundsson (G)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen T. (81′ Ferreira); Ebosele, Pereyra (58′ Samardzic), Walace (64′ Payero), Lovic, Kamara (46′ Zemura); Success (58′ Thauvin), Lucca. A disposizione: Malusa, Okoye, Aké, Camara, Guessand, Kabasele, Pafundi, Quina, Tkvic, Zarraga. All. Sottil A.
Genoa (3-5-2): Martinez J.; Dragusin, Bani, Vasquez; de Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovsky (67′ Kutlu), Haps (78′ Messias); Gudmundsson (86′ Maturro), Retegui (78′ Puscas). A disposizione: Sommariva, Leali, Galdames, Hefti, Jagiello, Martin, Vogliacco. All. Gilardino
Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia
Note: Ammoniti: Pereyra, Success (U); Martinez J., Frendrup (G). Espulso: al 90’+4 Lovric (U) per gioco scorretto. Angoli: 5-0 per l’Udinese. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.