Attentato+terroristico+sconvolge+il+Paese%2C+kamikaze+si+fa+esplodere
notiziecom
/2023/10/01/turchia-ankara-kamikaze-esplodere-aria/amp/
Esteri

Attentato terroristico sconvolge il Paese, kamikaze si fa esplodere

Published by
Cristiano

Un attentato terroristico si è verificato nelle prime ore nel Paese: un kamikaze si è fatto esplodere in aria. Gli ultimi aggiornamenti 

Sono a dir poco drammatiche le notizie che arrivano direttamente dalla Turchia. Precisamente da Ankara dove un kamikaze si è fatto esplodere. Il tutto si è verificato a pochi passi dalla sede del ministero degli Interni della città. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il complice di chi si è fatto esplodere è stato immediatamente arrestato. Ad annunciare questa tragica notizia, direttamente sul proprio canale di “X”, ci ha pensato direttamente il ministro dell’Interno del Paese, Ali Yerlikaya.

Ankara (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Intorno alle 09.30 2 terroristi si sono presentati con un veicolo commerciale leggero davanti al cancello d’ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del nostro Ministero degli Affari Interni e hanno effettuato un attentato. Uno dei terroristi si è fatto esplodere e l’altro terrorista è stato neutralizzato. Due dei nostri agenti di polizia sono stati leggermente feriti durante la sparatoria. Auguro ai nostri eroi una pronta guarigione“.

Turchia, attentato ad Ankara: kamikaze si fa esplodere davanti sede ministero Interni

Ankara (Ansa Foto) Notizie.com

Nella giornata di oggi, nel Parlamento turco, inizierà il secondo anno legislativo per quanto riguarda il 28esimo mandato della Grande Assemblea Nazionale turca. Poco prima della cerimonia si sono udite delle forti esplosioni e degli spari sul viale Ismet Inonu, proprio dove si trovano la Grande Assemblea Nazionale turca e i ministeri. Successivamente è scattato l’allarme. Nel giro di pochissimi istanti, sul posto, si sono presentate le forze dell’ordine, squadre mediche ed i vigili del fuoco.

Nel frattempo è arrivato un messaggio solidale anche dal nostro Paese. In particolar modo dal ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani. Quest’ultimo ha postato questa nota: “Seguo con grande attenzione le notizie da Ankara. Il Governo italiano condanna con forza ogni forma di terrorismo ed esprime piena solidarietà alla Turchia“.

Published by
Cristiano