Dramma in campo, il portiere viene colpito violentemente alla testa e perde i sensi: arriva il bollettino medico da parte del club
Tutta l‘Olanda è in ansia per le condizioni di salute del calciatore Etienne Vaessen. L’attuale portiere del RKC Waalwijk è stato il protagonista della serata. Purtroppo non per una bellissima notizia visto che ha rischiato seriamente di morire in campo. Nella gara casalinga contro l’Ajax (sul punteggio di 2-3 per gli ospiti) pochi minuti prima dell’assegnazione del recupero c’è stato un violento scontro di gioco tra lui e l’attaccante dei ‘Lancieri’, Brian Brobbey.
Dopo una uscita bassa l’estremo difensore ha ricevuto un colpo sul volto. Subito ha perso i sensi. La situazione, sin dal primo momento, è apparsa immediatamente grave. Con i calciatori, sia compagni di squadra che avversari, in lacrime. Sul terreno di gioco si sono precipitati i medici ed il personale dell’ambulanza che hanno provato subito a rianimare il calciatore. L’arbitro ha subito decretato la sospensione della partita (verranno recuperati gli ultimi minuti della gara a data da destinarsi).
Per questione di privacy sono stati utilizzati i teli da parte del personale medico per evitare che il pubblico vedesse la scena. In un attimo, nell’impianto sportivo, è calato il silenzio. Le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi, con il calciatore che è stato portato d’urgenza in ospedale. L’attaccante Brobbey si è sentito così in colpa che ha iniziato a pregare in campo. Proprio nelle ultime ore è arrivato il comunicato da parte del club sulle condiziono del giocatore.
Vaessen colpito sul volto, panico in campo: il comunicato del club
Come riportato in precedenza è arrivata la nota ufficiale da parte della società in merito alle condizioni del calciatore. “Cari tifosi, siamo estremamente scioccati dallo scontro in campo che ha visto coinvolto il nostro portiere Etienne Vaessen. Possiamo annunciare che, dopo approfonditi accertamenti medici, è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Auguriamo a Etienne tanta forza e forza e speriamo di averlo di nuovo con noi presto“.
Dalle immagini si vede che l’attaccante ha colpito (involontariamente) con una scarpata lo stesso Vaessen. Subito ha perso i sensi ed è stato rianimato sul posto. I soccorritori hanno preso un defibrillatore per fargli ritornare il respiro. Il pubblico presente allo stadio ha iniziato a cantare “You’ll never walk alone“, dedicandolo al loro portiere. Al coro si sono uniti anche i supporters avversari. Anche il direttore generale del club, Frank van Mosselveld, ha confermato la notizia che il tesserato è cosciente ed ha voluto ringraziare i medici che lo hanno rianimato.