Scomparso nelle ultime ore, poi la drammatica scoperta che ha sconvolto familiari ed amici: avviate le prime indagini del caso
Una vicenda drammatica quella che arriva direttamente dall’Aspromonte. Quella che ha visto, come vittima, un uomo di 60 anni. Quasi ogni domenica si recava nella località “Trunca” per una battuta di caccia. Solamente che, con il passare delle ore, quest’ultimo non dava alcun segnale di vita. Tanto è vero che i suoi familiari hanno provato a contattarlo in molte occasioni, senza ricevere alcun tipo di risposta. Chiamate e messaggi su WhatsApp andati completamente a vuoto.
Da quel momento in poi i suoi familiari hanno iniziato a preoccuparsi seriamente, fino a quando non hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. Una volta aver rivelato i suoi ultimi movimenti del mattino, i militari dell’arma non hanno voluto perdere altro tempo e si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo. Dopo aver seguito le informazioni dei parenti si sono recati sul posto. Proprio lì, però, hanno effettuato una ricerca drammatica: ovvero il ritrovamento, senza vita, da parte del 60enne.
Ricordiamo che l’uomo aveva fatto perdere ogni sua traccia dopo che era uscito, dalla propria abitazione, per andare a fare una battuta di caccia. La drammatica scoperta è stata effettuata nel pomeriggio di ieri, domenica 1 ottobre. La moglie, allarmata dal mancato rientro da parte del suo compagno, aveva iniziato seriamente a preoccuparsi. Nel momento della ricerca i carabinieri non erano soli, visto che insieme a loro erano presenti anche i vigili del fuoco.
Inutili i tentativi di rianimarlo, visto che per l’uomo non c’era assolutamente più nulla da fare. Nel frattempo sono state avviate le prime indagini da parte dei militari dell’arma. Soprattutto per capire quali sono state le cause del decesso. Fino a questo momento non escludono alcun tipo di ipotesi. Il corpo è stato ritrovato quando oramai era sera, in una zona impervia del bosco.
Un posto frequentato dagli amanti della caccia al cinghiale. Una comunità letteralmente sconvolta per questa drammatica notizia. Non si hanno ancora informazioni per quando si terranno i funerali. Solamente l’autopsia potrà fornire i risultati per capire come sia morto il 60enne.