Con un comunicato stravagante della società è arrivata la tanto attesa notizia ufficiale e il Mago lo fa a modo suo
“Luis Alberto a vita“, dice il bellissimo video che ha lanciato la società per rendere omaggio al suo campione e per celebrare il rinnovo di contratto e farlo diventare ufficiale. La firma in realtà c’è stata durante il ritiro e anche in questo caso è stata bollente e rovente, altrimenti non si tratterebbe del Mago. Ma alla fine tutto si è risolto questa estate e siccome i tempi della società laziale sono cadenzati e lenti, ecco che a ottobre, in autunno inoltrato arriva l’omaggio col video.
Il contratto nuovo arriva fino al 2027, quando Luis avrà 35 anni e, probabilmente, vorrà concludere la sua carriera in Spagna a meno che in questi anni non cambi idea e stravolga nuovamente i suoi piani. Già prima di questa estate era convinto che sarebbe andato via dalla Lazio, anche perché l’offerta da nababbo è arrivata anche a lui, ben 12 milioni l’anno per cinque anni, ma non era convinto.
Sembrerà strano, ma lo spagnolo non è uno che spera di guadagnare tanti più soldi rispetto a quelli che già ha a disposizione anzi, per certi versi, è un calciatore quasi atipico della sua generazione. Non che non gli piacciano si soldi, ma Luis è una persona che sa accontentarsi e appena Lotito gli ha detto che che gli garantiva oltre 4 milioni di euro, lui ha lasciato stare gli 8 in più l’anno che avrebbe preso in Qatare e ha detto sì.
E’ stato un “sì” un po’ tribolato, per via che Lotito ha cambiato un po’ le carte in tavola in corsa su alcuni bonus e soprattutto sulla parte fissa, ma alla fine si sono trovati sulla strada giusta, tanto che il patron pur di chiudere la faccenda ha incrociato i procuratori di Luis Alberto in Senato e firmato seduta stante i contratti con tutte le cose a posto. Da lì ogni cosa si è sistemata fino ai giorni nostri, quando un video bellissimo della società ha evidenziato e celebrato il giocatore che più di tutti sta trascinando la squadra e Sarri. “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni” dice il giocatore nel video mentre firma il contratto e fa un sorriso beffardo. Una frase che cita e ricorda il film di un altro mago, Harry Potter, il celebre mago nato dalla penna di J. K. Rowling.