Crolla il tetto di una chiesa, il bilancio delle vittime è a dir poco drammatico: un intero Paese è completamente sotto shock per quanto accaduto
Le ultime notizie che arrivano direttamente dal Paese sono decisamente drammatiche. Una domenica di sangue quella che si è vissuta a Santa Cruz, in Messico. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sia crollato il tetto di una chiesa. All’interno della stessa, però, c’erano numerosi credenti. Fino a questo momento sono nove i corpi, senza vita, che sono stati recuperati. Questo è quello che fanno sapere le autorità locali.
Purtroppo, fanno sapere, che il numero potrebbe drasticamente aumentare nelle prossime ore. Visto che, all’appello, mancherebbero altre 20 persone che risultano disperse. Una cinquantina, invece, le persone che sono rimaste ferite. La maggior parte di loro anche in maniera abbastanza grave. E’ stato necessario il ricovero in ospedale per alcuni di loro. Il tutto si è verificato nella parte nordest del paese Nordamericano, precisamente nella città costiera di Ciudad Madero.
La nota è arrivata direttamente dal portavoce del governo dello stato di Tamaulipas. In questo momento si troverebbero altre persone all’interno della chiesa. Le stesse che risultano essere intrappolate. In questo momento, sul posto, ci sono i vigili del fuoco che stanno effettuando le operazioni di salvataggio. Una vicenda che ha colpito tutti coloro che frequentano e che conoscono la parrocchia di Santa Cruz (a Ciudad Madero). A quanto pare, al momento del crollo, si stava per celebrare un battesimo.
Nel frattempo arrivano anche le prime dichiarazioni da parte dei cittadini: “Siamo sconvolti e disperati per quanto accaduto“. Nel frattempo le autorità hanno avviato le prime indagini per cercare di capire come sia potuto accadere una cosa del genere.