Accuse pesanti contro i poliziotti, finiti nella lista degli indagati: gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dalla città
Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità. Ci troviamo a Piacenza dove le notizie che arrivano non sono assolutamente delle migliori. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano “Libertà” pare che almeno otto agenti della questura siano finiti nella lista delle persone indagate. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di: arresto illegale, calunnia e falso in atto pubblico. Non è affatto finita qui visto che, uno di loro, è accusato anche di false dichiarazioni riferite all’autorità giudiziaria.
Una situazione che complica, ancora di più, la loro posizione. Questa inchiesta, sempre secondo quanto citato dal giornale, pare che sia stata condotta dai carabinieri. In particolar modo da alcuni episodi che vanno dal periodo di gennaio fino al luglio dello scorso anno. Con una più recente coda relativamente alle false informazioni fornite al pubblico ministero.
A quanto pare gli agenti indagati operavano sulle volanti. Non è finita qui visto che, le accuse a loro carico, sono state mosse anche sulla base di intercettazioni. Nel corso delle indagini, secondo quanto riportato dalla Procura, sono finite anche delle incriminazioni ed arresti. Secondo le accuse sarebbero state effettuate dagli stessi poliziotti.
Proprio loro che avrebbero abusato dei loro poteri, ed anche sulla base di verbali che sono stati redatti con false ricostruzioni ed attestazioni. In alcuni episodi estorte dalle vittime dietro “minacce di ripercussioni“. Ulteriori aggiornamenti potranno essere resi noti nelle prossime ore da parte della Questura che sta seguendo, con molta attenzione, questa vicenda.