Investe+ed+uccide+motociclista%2C+80enne+scappa+ma+viene+arrestato
notiziecom
/2023/10/02/roma-investe-uccide-motociclista-80enne-arrestato/amp/
Cronaca

Investe ed uccide motociclista, 80enne scappa ma viene arrestato

Published by
Cristiano

Investe ed uccide un motociclista, il conducente alla guida della vettura un anziano di 80 anni che è scappato, ma successivamente rintracciato ed arrestato 

Ennesimo incidente stradale che si verifica nel nostro Paese. Purtroppo da segnalare un’altra vittima. Si tratta di un uomo di 40 anni che si trovava in sella alla sua moto fino a quando non è stato investito e centrato in pieno da una vettura. Ci troviamo a Roma, precisamente sulla strada di Cave, in via delle Selce dove è avvenuto il sinistro. Alla guida dell’auto un anziano di 80 anni. Purtroppo per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è deceduto sul colpo.

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il conducente dell’auto, invece che fermarsi e prestare soccorso, si è diretto verso casa per potersi “rifugiare”. Nonostante la sua breve fuga l’incidente è stato visto da molti passanti ed altri automobilisti che hanno assistito alla drammatica scena. Inutile l’arrivo dell’ambulanza per l’uomo: il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. In merito all’anziano subito si sono attivati i carabinieri locali che lo hanno individuato nella sua abitazione. Per l’uomo sono scattate le inevitabili manette.

Roma, 80enne investe ed uccide motocilista: accusato di omicidio stradale

Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di: omicidio stradale e omissione di soccorso. Il tutto si è verificato nella serata di ieri, domenica primo ottobre, quando l’anziano (a bordo di una Opel Corsa) ha travolto ed ucciso il 40enne. In seguito a questa vicenda i militari dell’arma stanno ancora continuando con le loro indagini.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente l’anziano è stato sottoposto ai test per quanto riguarda l’assunzione di alcol e droga. Nel frattempo, la notizia del drammatico incidente, si è diffusa in un attimo in città. Sotto shock gli amici ed i parenti della vittima, descritta come una persona perbene. In molti, infatti, lo stanno ricordando sui social network con messaggi ed immagini.

Come riportato in precedenza non si tratta affatto del primo incidente che si verifica in Italia: i numeri sono a dir poco allarmanti. Basti pensare che in questo 2023 sono quasi 700 le vittime (tra pedoni ed automobilisti).

Published by
Cristiano