Guai per un professore che, a scuola, ha molesto e violentato tre studentesse: le accuse nei suoi confronti sono gravissime
Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità, oltre che l’istituto scolastico. Le notizie che arrivano direttamente da Roma sono terrificanti e vedono come protagonista (assolutamente in negativo) un professore. Secondo quanto riportato da media e fonti locali pare che il docente sia accusato di violenza sessuale ed atti osceni nei confronti di tre studentesse. Ed è per questo motivo che il professore, di un istituto superiore della Capitale, è finito sotto processo.
Questo è quello che ha fatto sapere direttamente la Procura con una nota. A quanto pare il docente in questione ricopriva, all’interno dell’istituto, il ruolo di supplente. Episodi che si sono verificati ancor prima dell’inizio della pandemia. Precisamente nel febbraio del 2019. Il prof. avrebbe molestato una alunna (all’epoca dei fatti minorenne). Durante la supplenza avrebbe agito, allo stesso modo, nei confronti di un’altra studentessa (anche lei minorenne in quell’anno). Il tutto dopo averla chiamata vicino alla cattedra.
In conclusione, in un terzo episodio, avrebbe compiuto degli atti osceni davanti ad una ragazza. Le stesse che, dopo aver preso coraggio, hanno deciso di raccontare quello che hanno visto e subito prima agli altri professori e poi agli inquirenti. Gli stessi che, successivamente, hanno avviato le prime indagini del caso.
Proprio questa mattina, lunedì 2 ottobre, sono iniziate le prime udienza in tribunale. Dinanzi ai giudici (appartenenti alla quinta collegiale) sono state sentite le parti offese. Le stesse che hanno raccontato tutto quello che successe nel 2019. Di conseguenza sarà il turno del docente che dovrà proteggersi dalle accuse pesanti che gli sono state inflitte.